44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il segreto di Elisabetta II e il principe Filippo: la fede nuziale nasconde un’incisione romantica

La regina Elisabetta II e il principe Filippo si sono sposati nel lontano 1947 e da allora non si sono mai lasciati. A unirli simbolicamente, la fede nuziale, un gioiello prezioso ed esclusivo che nasconde un piccolo segreto super romantico: ecco di cosa si tratta.
A cura di Valeria Paglionico
44 CONDIVISIONI
Immagine

La Royal Family inglese non smette mai di sorprendere i sudditi e, anche se sui suoi membri è stato detto di tutto, c'è ancora qualche piccolo segreto shock rimasto nascosto fino ad oggi. Un esempio? La fede nuziale della regina Elisabetta II nasconde un dettaglio insolito, misterioso e romantico a rivelarlo è stata Ingrid Seward, l'autrice della biografia ufficiale del principe Filippo intitolata "Prince Philiph: a portrait of the Duke of Edinburgh". La vita del Duca, che ad oggi ha 99 anni, è cambiata nel 1947, per la precisione nel giorno in cui ha sposato l'allora futura sovrana. Da quel momento in poi è sempre apparso fedelmente al suo fianco, mostrandole amore e dedizione.

Le fedi reali sono personalizzate

La fede nuziale è il simbolo di amore eterno che unisce tutte le coppie convolate a nozze, anche la regina e il principe Filippo hanno degli anelli coordinati fin da quando hanno pronunciato il fatidico sì  ma sono molto più esclusivi e preziosi di quelli tradizionali. Si tratta di gioielli realizzati con una pepita di oro gallese, lo stesso utilizzato anche per gli anelli nuziali di Kate Middleton e Meghan Markle, e all'interno sono stati personalizzati con un'incisione segreta. Fu il principe Filippo a volere fortemente quella scritta e, fatta eccezione per l'incisore, lui e la moglie sono gli unici a conoscenza del contenuto. "La monarca non si è mai tolta la fede, ecco perché nessuno ha mai potuto leggere cosa c'è scritto al suo interno, gli unici che conoscono questo segreto sono la regina, il marito e l'artigiano che realizzò la scritta", c'è scritto nella biografia di Filippo. Insomma, si potrà continuare a parlare all'infinito di tutte le indiscrezioni che riguardano i Royals ma a quanto pare la coppia reale vuole lasciare il suo segreto "romantico" a debita distanza da riflettori e gossip.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views