da sinistra GCDS, Fendi, Loewe
in foto: da sinistra GCDS, Fendi, Loewe

E' originale e super estivo, è anche comodo e decisamente chic, ha forme lineari e basic, nonostante ciò appare particolare e dona al look un tocco in più, stiamo parlando della borsa a forma di secchiello, la più trendy dell'estate 2019. Il secchiello è perfetto per completare un outfit estivo, con lunghi abiti floreali o chemisier total white e con sandali bassi e ciabattine, può essere sfoggiato, nelle versioni mini più preziose, anche su completi da sera con minidress, gonne plissé e tacchi alti. Ne esistono versioni molto diverse, ci sono quelle in cuoio e in colori neutri, come il marrone e il beige, fino ai toni bruciati della terra e all'arancio, ci sono le versioni in total white e color crema e quelle in paglia e raffia, quelle con manici lunghi da portare a spalla o con manici corti da portare a mano.

Dai modelli logati a quelli low cost: il secchiello da scegliere

In passerella abbiamo visto secchielli in pvc logato, con rifiniture in pelle e laccetti sulla chiusura, nella collezione Primavera/Estate 2019 di Fendi, in arancio, e con manici corti da portare a mano, da GCDS, in versione maxi e total white da Loewe o ancora con manici di corda da Calvin Klein. Oltre ai modelli griffati ci sono quelli low cost: da Primark il secchiello per l'estate ha manici in bambù, nella collezione di Aldo i manici sono corti e intrecciati, mentre lunghe nappine decorano la mini bag  realizzata in eco pelle marrone. Il modello griffato Mango è simile a un sacchetto in total white e ha laccetti sulla chiusura e tracolla lunga per essere portato a spalla.

Come abbinare e indossare la borsa secchiello in estate

Come si diceva, la borsa a secchiello può essere abbinata a outfit più casual, in città o al mare, per dare un twist super chic al proprio look. Il secchiello può dunque essere indossato con jeans a vita alta e ballerine a punta o anche su look da spiaggia con copricostume, caftani e abiti leggeri dalla stampa floreale. Scegliete un secchiello dai colori neutri, in bianco o beige, per abbinarlo facilmente e soprattutto per avere un modello evergreen da poter indossare in stagioni differenti o anche l'anno prossimo in estate. Se amate gli accessori particolari, invece, puntate su varianti colorate o in pvc trasparente, le più originali e divertenti. Le varianti in paglia o raffia sono perfette per un aperitivo in spiaggia e sono senza dubbio l'accessorio must da portare quest'estate in vacanza.