Ieri sera è partito su Real Time "Il Salone delle Meraviglie", il docureality dedicato a Federico Lauri in onda ogni martedì alle 22.40. Per i pochi che non lo conoscessero, si tratta del fashion styler più amato tra Anzio e Nettuno, dove ha un salone da parrucchiere diventato richiestissimo tra le star. Nel programma, per il cui debutto si è presentato in un abito glitterato, ha aperto le porte dei suoi negozi, parlando non solo dei successi professionali ma anche dei tagli di tendenze e delle tecniche di colorazione della chioma più innovative del momento.

"Il Salone delle Meraviglie", il docureality con Federico Fashion Style

Federico Lauri è conosciuto per essere il parrucchiere delle star e negli ultimi anni è diventato così tanto celebre che Real Time gli ha dedicato un programma tutto suo. A partire dall'8 gennaio ha debuttato in tv con "Il Salone delle Meraviglie", un docureality in cui apre le porte dei suoi saloni di bellezza, svelando i trucchi che usa per rendere le celebrities bellissime con un tocco di forbici, spazzola e phon. Nelle varie puntate, in onda ogni martedì in seconda serata, lo si vedrà alle prese con le acconciature di volti noti del mondo dello spettacolo, da Giulia De Lellis ad Alba Parietti, fino ad arrivare a Paola Turci o a Imma Polese. Tra richieste assurde, trattamenti bizzarri come il fly to sky e l'uso di "flamenco" e "sombrero", il parrucchiere darà prova che si può sempre portare un tocco di innovazione anche in un lavoro tradizionale come il suo.

I successi di Federico Lauri

Federico Lauri, meglio conosciuto come Federico Fashion Style, ha quasi 30 anni ma, nonostante la giovane età, è già famosissimo nel mondo dell'hairstyling. E' titolare di un salone che porta il suo nome ad Anzio ed è apprezzatissimo dalle star, tanto che sono molte quelle che si rivolgono a lui per avere un taglio di capelli alla moda, da Valeria Marini a Michela Quattrociocche, fino ad arrivare ad Alba Parietti, Giulia De Lellis e Aida Yespica. E' diventato parrucchiere da giovane e con il passare degli anni ha raggiunto un successo incredibile, tanto da diventare ambassador L’Oréal Professionnel e da lavorare nel backstage di trasmissioni note come il Festival di Sanremo, l'Isola dei Famosi e il Grande Fratello Vip. Non è un caso, dunque, che oltre al negozio nella cittadina del Lazio, ha aperto altri tre store a Roma, Milano e a Poltu Quatu in Sardegna. Cosa lo ha reso tanto richiesto? Il fatto che si è impegnato a sviluppare nuove tecniche di colorazione dei capelli, tra cui anche quella con il palloncino a elio che riesce a schiarire le punte in poco tempo. Ora è sbarcato anche in televisione e di sicuro con il suo "Salone delle meraviglie" diventerà ancora più richiesto in ogni parte d'Italia.