L'estate è la stagione dei matrimoni e sono moltissime le coppie che nei prossimi mesi pronunceranno il fatidico sì, dando vita alle cerimonie che hanno sempre sognato. In quanti si saranno ispirati alle star per l'organizzazione delle loro nozze? Nel corso degli anni le celebrities hanno dimostrato di non avere rivali quando si parla di festeggiamenti, non perdendo occasione per rivelare tutti i dettagli dei loro ricevimenti sfarzosi e romantici, peccato solo che non tutti possano permettersi di spendere delle cifre tanto esorbitanti. Ecco quali sono i matrimoni più costosi della storia.

Le nozze delle star più costose di tutti i tempi

Chi non vorrebbe avere un matrimonio sfarzoso come quello delle star? Che ci si trovi in procinto di salire sull'altare o si stia semplicemente cominciando a organizzare la cerimonia per i prossimi anni, è impossibile non ispirarsi alle celebrities quando si parla del proprio grande giorno. L'unico piccolo "inconveniente" è che non tutti hanno la loro stessa possibilità di spendere cifre davvero esorbitanti. Il sito therichest.com ha fatto "i conti in tasca" alle coppie famose e ne emerso che i loro matrimoni sono venuti a costare davvero tantissimo: ecco quali sono i più onerosi della storia.

Il Royal Wedding di Harry e Meghan – Il matrimonio più costoso degli ultimi anni è in assoluto il Royal Wedding di Harry e Meghan che, secondo le indiscrezioni, tra l'abito da sposa Givenchy da 450.000 dollari, il buffet da 700.000 dollari, torta e decorazioni, sarebbe venuto a costare ben 55 milioni di dollari, ovvero più di 48 milioni di euro. La spesa maggiore, però, sarebbe stata quella per la sicurezza, visto che si prevedeva già che il Castello di Windsor sarebbe stato preso d'assalto dai fan.

Il Royal Wedding di William e Kate – A fare concorrenza ai neo-coniugi reali non potevano che essere William e Kate, che nel 2011 per le nozze a Westminster avrebbero speso 34 milioni di dollari, ovvero più di 30 milioni di euro. L'abito bianco di Alexander McQueen scelto dalla duchessa, ad esempio, è venuto a costare 434.000 dollari, mentre i fiori 800.000 dollari.

Kim Kardashian e Kris Humphries – Nel 2011 Kim Kardashian si è sposata per la seconda volta, convolando a nozze con il campione NBA Kris Humphries e, anche se il tutto si è concluso con un divorzio dopo soli 72 giorni, la cerimonia di nozze è stata davvero sfarzosa. Tra i tre abiti della regina dei social, le decorazioni e il banchetto, i due avrebbero speso 10 milioni di dollari, ovvero quasi 9 milioni di euro. In molti, però, credono che in verità la coppia non abbia pagato assolutamente nulla, visto che avrebbe venduto i diritti video e foto della cerimonia.

Michael Jordan e Yvette Prieto – Il matrimonio di uno dei più grandi giocatori di basket di tutti i tempi non poteva essere sobrio ed economico. Per pronunciare il fatidico sì insieme alla modella Yvette Prieto, meravigliosa in un abito ricoperto di cristalli di J'Aton Couture, sarebbero stati spesi ben 10 milioni di dollari, la stessa cifra, dunque, delle seconde nozze della Kardashian.

Wayne Rooney e Coleen McLoughlin – Il giocatore del Manchester United e la moglie si sono sposati nel 2008 a Portofino e, nonostante siano passati anni dal fatidico sì, le loro continuano a essere tra le nozze più costose della storia. Coleen ha indossato ben 3 abiti di Marchesa, a ogni ospiti è stato regalato un set di rosari e in tutto sarebbero stati spesi 8 milioni di dollari, cioè più di 7 milioni di euro.

Justin Timberlake e Jessica Biel – Justin Timberlake e Jessica Biel si sono sposati nel 2012 in Italia, per la precisione nel resort pugliese Borgo Egnazia, dove hanno riservato 63 camere per gli invitati. Quanto sono venute a costare le nozze tra sicurezza, fuochi d'artificio e un abito da sposa di Giambattista Valli? 6,5 milioni di dollari, quasi 6 milioni di euro.

Chelsea Clinton e Marc Mezvinsky – Sono la figlia dell'ex Presidente degli Stati Uniti e il figlio dell'ex diplomatico americano e si sono sposati nel 2010, dando vita a una cerimonia da sogno in una tenuta storica di New York. Quanto è venuto a costare il ricevimento tra l'abito di Vera Wang della sposa e i regali fatti agli ospiti come una bottiglia di vino e vari snack? Ben 5 milioni di dollari, dunque quasi 4,5 milioni di euro.

George Clooney e Amal Alamuddin – Chi non ricorda il matrimonio a Venezia di George Clooney e Amal Alamuddin? E' stato uno degli eventi più attesi del 2014 ed è venuto a costare una fortuna. Tra l'abito bianco su misura di Oscar de la Renta, la sicurezza e le stanze fittate per gli ospiti in un hotel a 5 stelle raggiungibile solo in barca, il suo prezzo si aggirerebbe intorno ai 4.6 milioni di dollari, cioè più di 4 milioni di euro.

Salma Hayek e Francois-Henri Pinault – Si sono sposati nel 2009 al teatro La Fenice di Venezia nel giorno di San Valentino e, visto che il marito dell'attrice è uno degli uomini più ricchi della Francia, la cerimonia di nozze non poteva che essere spettacolare. La location è stato il dettaglio più costoso ma anche l'abito Balenciaga di Salma non era proprio economico, la cosa certa è che in tutto sarebbero stati spesi 3.5 milioni di dollari, ovvero oltre 3 milioni di euro.

Tom Cruise e Katie Holmes – Sono stati tra le coppie più amate di Hollywood e, nonostante oggi la loro relazione sia arrivata al capolinea, il matrimonio del 2006 continua a essere tra i più costosi della storia dello showbusiness. I due divi si sono sposati nello splendido Castello di Bracciano, l'attrice di "Dawson's Creek" ha indossato due abiti da sposa di Giorgio Armani decorati con cristalli Swarovski, spendendo in tutto 3 milioni di dollari, dunque più di 2,5 milioni di euro.