Il trucco labbra dell'autunno è scuro e rigorosamente glossy. Mettete da parte i vostri rossetti opachi, a meno che non decidiate di creare un make up labbra abbinando al vostro lipstick opaco un gloss estremamente brillante. Le labbra si vestono di colori scuri e profondi, ma l'intensità è arricchita da luce e brillantezza data da un tocco glossy, che potrà essere creato con un gloss trasparente oppure con un rossetto lucido. Che sia un tocco concentrato al centro delle labbra o un effetto a tutto tondo, le labbra dell'autunno sono lucide e brillanti, come amano le star, da Scarlett Johansson a Rachel Bilson. Ecco tutti i look delle star e i make up visti in passerella e scopri quali prodotti utilizzare per il trucco labbra dell'autunno!

Trucco labbra autunno 2019: labbra scure e glossy

La tendenza per il trucco labbra dell'autunno vede protagonisti i colori scuri e intensi, ma dimenticate i finish opachi per un attimo, a meno che non decidiate di applicarsi insieme ad un lucidalabbra. Il make up infatti è glossy e luminoso: il trend dell'autunno concentra l'attenzione sulla labbra che si vestono di sfumature intense e profonde come il bordeaux, il borgogna, il viola e il rosso scuro, senza tralasciare i rossi accesi e vibranti. L'abbinamento tra rossetto e scuro piace molto anche alle star: Scarlett Johansson per esempio ha sfoggiato un bordeaux intenso e profondo abbinando un gloss tamponato, ottenendo così un effetto di luce brillante ma non lucido. Rachel Bilson invece ha preferito il rosso acceso e aranciato, applicando poi sopra il rossetto un lucido per ottenere un effetto glossy.

I prodotti da utilizzare per seguire il trend

Per seguire la tendenza del trucco labbra dell'autunno hai due opzioni: la prima prevede l'applicazione di un rossetto opaco abbinato a un gloss da applicare successivamente, mentre la seconda è più rapida e semplice da realizzare e vede protagonisti i rossetti lucidi e glossati che ti permetteranno di seguire il trend utilizzando un unico prodotto. Come si crea il trucco labbra più trendy dell'autunno? Il consiglio è quello di applicare come prima cosa una matita dello stesso colore del rossetto per definire le labbra ed evitare che il gloss esca fuori dai contorni creando un effetto poco curato. Il secondo step sarà l'applicazione del rossetto: con l'aiuto di un pennellino stendi il colore partendo dal centro delle labbra verso gli angoli esterni, sia nella parte inferiore che in quella superiore.  Se hai scelto di applicare un gloss sopra il tuo rossetto opaco, il lucidalabbra sarà il passaggio finale e potrai applicarlo solamente al centro per un effetto luminoso oppure su tutte le labbra per un effetto vinilico e brillante.