Il romantico gesto per la sua fidanzata: 18 mesi tra i minatori d’oro per creare un anello unico
John Greenwood ha trascorso 18 mesi tra le montagne scozzesi alla ricerca di oro purissimo per poter creare un anello di nozze unico nel suo genere da regalare alla sua compagna. L'uomo ha raccolto migliaia di minuscoli granelli fino a che non ha avuto abbastanza oro da dare ad un gioielliere per creare le fedi del matrimonio e stupire la sua amata Morag Shearer. La coppia si è scambiata gli anelli speciali in un matrimonio da sogno sull'isola di Antigua, nelle Indie Occidentali.
"Ho fatto tutto per amore – ha detto John, 48, di Luncarty, Perthshire – Ho provato una sensazione incredibile quando le ho messo l'anello al dito". L'uomo per raccogliere l'oro necessario a realizzare le fedi nuziali ha usato una semplice cazzuola, una pala e un rastrello ed ha passato ore tra le foreste delle montagne scozzesi per raccogliere minuscole pepite simili a puntini. Gli anelli che poi è riuscito a realizzare sono di puro oro scozzese, un materiale rarissimo che non è disponibile in commercio. I granelli presi dall'uomo sono di oro 22 carati, praticamente oro puro, ed hanno un valore di gran lunga superiore al classico oro giallo in vendita.
La coppia scozzese si è sposata ad Antigua il 25 settembre in presenza di un piccolo gruppo di amici e familiari. Prima del gran giorno John per 18 mesi, tutti i week end, si è recato nelle foreste scozzesi ed ha trascorso ore nell'acqua crecando i granelli d'oro fino a che non calava il buio. In tutto il periodo della ricerca è riuscito a raccogliere 34 grammi di oro purissimo. Il risultato è un anello di fidanzamento totalmente unico nel suo genere con una meravigliosa storia alle spalle.