Il ritorno delle infradito col tacco, i sandali ispirati agli anni ’90 sono il must-have dell’estate
L'estate 2020 è alle porte ed è arrivato il momento di preparare il vostro armadio, così da spopolare con dei look freschi e sbarazzini. Che si passino le vacanze in città o che ci si conceda un viaggetto, non importa, l'unica cosa certa è che ci sono già diversi trend fashion destinati a spopolare. Dopo i sandali chunky in pieno stile anni '90, ovvero con la suola in gomma e la chiusura con gli strappi, sono ritornate anche le infradito con il tacco. Risalgono alla stessa epoca, rievocano i look di Victoria Beckham ai tempi delle Spice Girls e, sebbene non siano mai state considerate delle scarpe "belle", ora sono in gran voga. Insomma, a quanto pare per essere glamour nella prossima stagione si dovrà puntare tutto sulla tendenza ugly-chic.
Sandali thong con il tacco, i modelli più trendy
Per la gioia di tutte le fashion addicted nostalgiche, la moda degli anni '90 è tornata: la prossima estate non si potrà fare a meno di indossare i sandali thong, ovvero le infradito, ma in una versione glamour con il tacco. Sono moltissime le Maison che ne hanno proposti i modelli più svariati, da Gianvito Rossi a Givenchy, fino ad arrivare a Bottega Veneta. Ne esistono di tutti i tipi, da quelle con il tacco sottile a quelle animalier, fino ad arrivare alle più sobrie in colori neutri o in pelle. Le star, da Kendall Jenner a Rosie Huntington-Whiteley, hanno cominciato a indossarle già diversi mesi fa e di sicuro, non appena ritorneranno a uscire, non potranno farne a meno.
I consigli per abbinare le infradito col tacco
Le infradito con il tacco sono il must-have dell'estate 2020 ma, per evitare di trasformarle in semplici calzature di dubbio gusto, è necessario seguire una serie di consigli, così da abbinarle in maniera impeccabile. Possono essere indossate con shorts, minidress, gonne a matita ma anche con dei pantaloni ultra skinny, l'importante è non usarle mai al posto delle ciabatte per il mare, visto che tra sabbia e strade sterrate si rischia di diventare un tantino ridicole. Se da un lato non stanno troppo bene a chi ha già i piedi grandi, visto che li allungano ancora di più, dall'altro sono perfette per quelle che desiderano delle gambe più slanciate. Un look ultra chic che può essere usato anche durante le serate estive più eleganti? Quello creato con dei pantaloni con gli spacchi sul fondo, da abbinare ai sandali infradito con il tacco dal mood anni '90.