Ricordate i gioielli di perline colorate, quelli che spopolavano negli anni '90? Oggi sono tornati in voga e hanno tutte le carte in regola per diventare il tormentone dell'estate 2020. Sarà perché va di moda lo stile hippie chic o perché le pietre multicolor sono perfette per completare un look vacanziero, ma la cosa certa è che in spiaggia e al mare non se ne potrà fare a meno. È arrivato il momento di lasciarsi alle spalle i bijoux con le conchiglie, per essere davvero glamour si dovrà portare al collo una collana variopinta ispirata alla propria infanzia: ecco quali sono i modelli must-have e i consigli per abbinarli nel modo giusto.

Collane di pietre colorate, la nuova ossessione dell'estate

Fino a qualche tempo fa i gioielli con le perline venivano considerati un semplice ricordo dell'infanzia, oggi, invece, sono diventati il must-have dell'estate, tanto da aver preso il posto dei bijoux con le conchiglie che tanto hanno spopolato negli anni passati. Ne esistono di ogni varietà, da quelle con le pietre di plastica multicolor a quelle in argento, fino ad arrivare alle varianti personalizzate e fatte a mano, ad accomunarle c'è il fatto che sono coloratissime e che ricordano gli anni '90. Per essere trendy si può puntare su un modello etnico, su una variante con le conchiglie oppure, ancora, su qualcosa di più sobrio con pochissime perline, l'importante è scegliere la variante che più si adegua al proprio stile e alle proprie tasche.

Come abbinare i gioielli di perline colorate

Come abbinare collane e gioielli di perline colorate? Essendo bijoux molto appariscenti per quanto riguarda le tinte, è preferibile usarli in coordinato a capi basic come t-shirt monocromatiche, camicie oversize maschili oppure abiti in tinta unita. Si possono usare collane, cavigliere e bracciali in coordinato, l'ideale è indossare diversi modelli l'uno sull'altro, così che il proprio amore per le tendenze di stagione non passi inosservato. L'unica regola a cui attenersi? Una volta finita l'estate, è necessario toglierli, evitando di esagerare con