Chi non ha mai usato il classico "mollettone" per tenere i capelli legati in casa? In inglese si chiama Claw Clip ed è una pinza per la chioma in versione maxi e colorata che, una volta usata per tenere su l'acconciatura, non può passare inosservata. Negli anni '90 ha spopolato ma con il passare del tempo è diventata un accessorio casalingo e non troppo chic, amatissimo per la sua funzionalità piuttosto che per la sua bellezza. Ora, però, complici le star, le cose stanno cambiando. Il mollettone vive un nuovo "momento di gloria", tanto che sono moltissime quelle che lo considerano trendy e che non riescono a farne a meno per completare il proprio look in modo davvero originale. Dite addio a elastici e forcine, la pinza è il must-have della Primavera/Estate 2020 e sarà perfetta per ottenere delle splendide acconciature easy chic.

Le star che hanno sfoggiato il mollettone

La Claw Clip, meglio conosciuta come "mollettone", ha "salvato la vita" a milioni di donne alle prese con maschere viso, pulizie e faccende domestiche, visto che da sempre permette di raccogliere i capelli in meno di un secondo, tenendoli perfettamente legati quando non si vuole perdere troppo tempo con l'acconciatura. Sarà perché la moda degli anni '90 è tornata in voga o perché si è riscoperta la funzionalità dell'accessorio, ma in questa Primavera/Estate 2020 non si dovrà avere paura di uscire con la pinza tra i capelli proprio come le star. Bella Hadid, Kaia Gerber, Kate Middleton, sono solo alcune di quelle che l'hanno indossata in pubblico, dando prova del fatto che può essere declinata in una versione super glamour.

Come usare la pinza per capelli in modo trendy

La pinza è disponibile in tre diverse dimensioni, ovvero mini, media e grande, dunque si adegua a ogni tipo di esigenza. È l'ideale sia per chi ha i capelli lunghi, sia per chi sfoggia un taglio corto e può essere usata per creare dei mezzi raccolti, degli chignon, per creare dei twist o semplicemente per abbellire l'acconciatura, rinunciando alle classiche forcine che non sono il massimo quando si parla di stile. La cosa particolare è che il mollettone, oltre a essere versatile, è anche la scelta più salutare per i capelli, visto che, a differenza dell'elastico, non li spezza. A questo punto, dunque, non resta che sbizzarrirsi con la propria creatività, certe del fatto che gli accessori scelti per completare il look spopoleranno.