242 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il rimedio per la fine di una storia? Una vacanza da single

Sei appena uscito da una relazione e non sai come affrontare la rottura? Per reagire a questo momento difficile, la maggior parte dei neo-single sceglie di organizzare una vacanza in paradisi esotici.
A cura di Valeria Paglionico
242 CONDIVISIONI
Immagine

La fine di una relazione può essere un momento difficile da affrontare: sbalzi d’umore, ricordi continui che riaffiorano alla mente, luoghi che non possono più essere frequentati per paura di incontri spiacevoli. Molti neo-single, per reagire ad una rottura e per ricominciare una nuova vita nel migliore dei modi, decidono di organizzare un viaggio. Quale migliore occasione per distrarsi e magari per conoscere nuove persone? Una vacanza, inoltre, dà la possibilità di rigenerare corpo e mente, tenendo lontano lo stress derivante da una rottura.

Speed Vacanze, il tour operetor specializzato in viaggi per single, ha condotto un’indagine per capire quali sono le mete preferite dai neo-scoppiati. Al primo posto, con il 37% delle preferenze, ci sono i luoghi esotici, come Brasile, Maldive, Zanzibar: dei posti da sogno dove è facile distrarsi ed estraniarsi totalmente dalla dura realtà che si è lasciata a casa. Al secondo posto, con il 27%, ci sono le terme e i centri benessere, preferiti soprattutto dalle donne, che dopo la fine di una relazione desiderano solo rilassarsi e coccolarsi. Al terzo posto ci sono i mini week-end: una soluzione low-cost per coloro che vanno alla ricerca sia di avventura che di riposo e sollievo. Al quarto posto si classificano le vacanze avventurose o sportive: viaggi memorabili ai confini del mondo, scalate, trekking e immersioni subacquee sono le attività preferite dagli ‘scoppiati’ più dinamici, quelli che riescono a reagire subito con forza ad una rottura. Solo il 5% degli intervistati ha dichiarato di preferire nuovi hobby e corsi stimolanti: un modo per tenersi impegnati anche al di fuori del lavoro e per scoprire nuovi passatempi.

242 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views