"Il Re Leone" è uno dei film della Disney che hanno fanno storia, racconta delle avventure del piccolo Simba che combatte duramente per prendere il posto del papà nel cerchio della vita della savana e ancora oggi fa emozionare tutti. Jon Favreau ne ha realizzato un remake in versione live-action, è sbarcato al cinema il 21 agosto e sta già registrando incassi da paura. La moda non poteva non rendere omaggio a un evento tanto atteso e ha pensato bene di rendere omaggio alla leggendaria pellicola con delle collezioni a tema. Pandora, Givenchy, H&M, Pull&Bear, sono numerosissimi i brand che hanno messo gli amati leoncini su abiti e accessori.

Le collezioni in edizione limitata dedicate al Re Leone

"Il Re Leone" è tornato al cinema il 21 agosto con un live-action firmato da Jon Favreau, che è riuscito a dare nuova vita a uno dei classici della Disney. Come successo già con il remake di altri film d'animazione leggendari, da "Mary Poppins" a "Dumbo", anche questa volta la moda ha voluto rendere omaggio all'evento lanciando sul mercato delle esclusive collezioni a tema. H&M, Pull&Bear, Primark, Uniqlo hanno prodotto limited edition di t-shirt e felpe decorate con le sagome dei protagonisti della pellicola. Havaianas ha realizzato delle esclusive infradito con le immagini del cartone, mentre Givenchy dei preziosi orecchini in oro a forma di leone. All'appello non poteva mancare Pandora, che ha realizzato dei charms dorati, argentati e con le pietre brillanti per le amanti della pellicola. Come non fare riferimento all'originale borsetta di Danielle Nicole che riproduce alla perfezione Simba in versione cartoon? Insomma, c'è davvero l'imbarazzo della scelta per quelle che sono cresciute guardando "Il Re Leone", finalmente potranno portare un pezzetto del film che ha accompagnato la loro infanzia sempre con loro.