354 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il rapporto sessuale perfetto? E’ quello con la persona che odi

La chimica sessuale è qualcosa di imprevedibile e misterioso e spesso ci porta a provare attrazione per partner fuori dal nostro ideale. Incredibilmente, però, per un rapporto intimo super hot, bisogna puntare sulle persone che più odiamo. Scopriamo perché.
A cura di Valeria Paglionico
354 CONDIVISIONI
Immagine

Si dice che “l’amore non è bello se non è litigarello”, ma potrebbe essere ancora meglio se si provasse un vero e proprio odio nei confronti del partner. A dimostrarlo è una ricerca condotta da Nicholas Holtzman e Michael Strube della Washington University in St. Louis. Secondo loro, la chimica sessuale è imprevedibile e misteriosa, tanto che ci fa provare attrazione per personaggi arroganti, supponenti e qualche volta anche poco sexy.

Lo studio ha analizzato un campione di 111 studenti, ai quali è stato chiesto di indossare un jeans e una maglietta, di raccogliere i capelli in un’anonima coda di cavallo, di struccare il viso e di indicare eventuali tendenze pscicopatologiche, come il narcisismo, la sociopatia o il machiavellismo. Successivamente, le loro foto sono state mostrate agli altri ed ognuno ha dovuto assegnare un punteggio di gradimento al soggetto immortalato. Il risultato è stato incredibile. Quasi tutti, soprattutto le donne, sono stati attratti da coloro che nascondevano un “dark side”.

In un rapporto con un uomo “bello e dannato”, c’è un po’ di masochismo, di sadismo e di feticismo ma, nonostante ciò, l’istinto non vuole sentire ragioni e ci porta sempre verso quelle persone che saremmo portate ad odiare razionalmente. Se si mette da parte ogni tipo di attaccamento emotivo, è proprio con uomini e donne simili che si riesce ad avere un rapporto sessuale animale,entusiasmante e competitivo, fatto di dirty taliking, morsi, schiaffi sul sedere e tirate di capelli. L’unico inconveniente? Di fronte ad un sesso tanto passionale, c’è il rischio che ci si possa innamorare del proprio peggior nemico.

354 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views