La festa del papà in Italia si celebra il 19 marzo ma in Inghilterra viene festeggiata il 16 giugno. Per l'importante occasione anche i papà della Royal Family, i principi William e Harry, hanno condiviso sul loro profilo ufficiale alcune immagini insieme ai figli. Harry ha postato la prima foto del volto del piccolo Archie che gli stringe le dita, il principe William è stato molto criticato per due immagini pubblicate sull'account ufficiale del Kensington Palace. I milioni di follower hanno disprezzato la scelta ritenuta discriminatoria sia per gli altri figli, sia per sua moglie. Per la festa del papà il marito di Kate Middleton ha pubblicato due versioni di sé, una come papà e l'altra come figlio del principe Carlo ma il mondo del web non ha apprezzato la scelta.

Il principe William e la foto con Louis

Il principe William ha scelto di condividere con i quasi dieci milioni di follower su Instagram una tenera immagine che lo ritrae con suo figlio Louis. La foto postata non ha ottenuto l'effetto sperato, il mondo del web ha molto criticato la scelta di affiancare due foto, la prima che ritrae William e il terzogenito Louis che giocano in un prato, la seconda con il padre, il principe Carlo, in un campo d'aviazione. "Felice festa del papà" annunciava l'immagine tanto disprezzata: "Dove sono gli altri due figli di William?", "Perché Kate non ha condiviso una foto con suo padre?", questi alcuni commenti degli utenti sotto la foto. Sembra che William abbia solo un unico figlio, il terzogenito Louis, mentre George e Charlotte non appaiono in foto e la scelta non è stata adatta soprattutto nel giorno della festa del papà. Molto criticata anche Kate Middleton, che non ha condiviso alcuna foto con suo padre Michael.

Happy Father’s Day!

A post shared by Kensington Palace (@kensingtonroyal) on

La prima foto del piccolo Archie

Se l'immagine condivisa dal principe William ha ricevuto critiche ed è stata apprezzata solo parzialmente, il principe Harry ha incantato il web raggiungendo oltre 2milioni di consensi per la prima immagine del volto di Archie che stringe teneramente le mani di suo padre. Una foto in bianco e nero forse per mantenere la privacy ma che trasmette tutta la dolcezza e gioia del neonato con i suoi occhioni e pochi capelli di cui non si percepisce il colore: "E' meraviglioso, mi sono commossa", "Complimenti al fotografo personale dei Duchi di Sussex", questi alcuni dei tanti commenti del web. Dopo oltre un mese dalla nascita del piccolo Archie, finalmente è stato svelato il suo volto che ha già fatto innamorare i sudditi inglesi e non solo. Sembra proprio che l'unica immagine apprezzata dal web sia stata quella condivisa dal principe Harry. La foto pubblicata dal principe Carlo sul profilo ufficiale Clarence House lo ritrae accanto ai suoi figli William ed Harry ma rivolgendo lo sguardo a quest'ultimo, sembra che lasci in disparte William. Il principe Harry diventato padre da un mese non poteva rendere più felici i fan della Royal family, ha aspettato strategicamente il gran giorno per svelare il volto del neonato e il gesto è stato molto apprezzato.