18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il principe Carlo senza Camilla in Giappone, la Duchessa ha paura dell’aereo

Il principe Carlo d’Inghilterra ha preso parte alla cerimonia ufficiale per l’incoronazione del nuovo imperatore del Giappone ma il dettaglio che tutti hanno notato è che si è presentato da solo all’evento. La moglie Camilla è rimasta a casa ma dietro la sua assenza non c’è nessuno screzio o litigio.
A cura di Valeria Paglionico
18 CONDIVISIONI
Immagine

La Royal Family inglese è sempre in prima linea quando bisogna partecipare a degli eventi ufficiali in giro per il mondo e lo ha dimostrato durante l'incoronazione di Naruhito, che dallo scorso maggio è diventato imperatore del Giappone. Solo qualche giorno fa c'è stata la cerimonia pubblica e, tra i 2.000 ospiti, oltre alla meravigliosa Letizia di Spagna con la preziosa tiara di diamanti sul capo, c'era anche il principe Carlo d'Inghilterra. Ha fatto le veci della mamma Elisabetta II, che a causa dei suoi 93 anni preferisce non viaggiare più all'estero, ma il dettaglio che in molti hanno notato è che al suo fianco non c'era Camilla, cosa che l'ha costretto ad accomodarsi accanto a Mary di Danimarca.

Dietro l'assenza della Duchessa di Cornovaglia non ci sarebbe nessuno screzio o litigio, la verità è che quest'ultima ha paura dell'aereo, volare per lei è una vera e propria tortura, dunque, quando possibile, lo evita. Certo, lo scorso anno non si è rifiutata di accompagnare l'erede al trono in Australia ma questa volta l'ansia deve aver preso il sopravvento, anche perché in poco più di due giorni avrebbe dovuto affrontare due viaggi internazionali di molte ore. Come se non bastasse, il prossimo mese diventerà protagonista con il marito del tour della Nuova Zelanda, un impegno che non può assolutamente rifiutare. La cosa positiva è che, mentre Carlo era in Giappone, lei ha continuato a lavorare, inaugurando il nuovo Royal National Hospital for Rheumatic Diseases and Brownsword Therapies Centre presso il Royal United Hospital di Bath. Insomma, a quanto pare Camilla e la regina sono molto più simili di quanto si possa immaginare, soprattutto quando si parla di mezzi di trasporto.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views