E' ormai risaputo che con il make-up si può dare vita a creazioni incredibili, tanto da stravolgere completamente la propria identità, nascondendo i difetti ed esaltando i punti di forza del viso. Rispetto al passato, le cose sono cambiate. Se prima era necessario rivolgersi a un make-up artist professionista per scoprire quali fossero i segreti per avere un aspetto perfetto, oggi basta guardare un video tutorial sul web. In pochi minuti, è possibile ricreare il trucco di una star, servendosi dei prodotti che si hanno comunemente in casa.

In poche sanno, però, che la prima a realizzare un filmato simile è stata Elizabeth Taylor, la grande diva dell'epoca d'oro di Hollywood. Di recente, infatti, Shane Paish, beauty editor di "Vogue Australia", e Mario Dedivanovic, make-up artist di Kim Kardashian, hanno postato un filmato "vintage", la cui protagonista è proprio la star americana che viene ripresa mentre si trucca gli occhi, rendendo il suo sguardo magnetico. Elizabeth tiene il pennellino tra le mani con sicurezza e in pochi secondi realizza la banana nell'incavo della palpebra e la linea nera intorno all'occhio.

Certo, le immagini sono un po' datate ma è chiaro che le regole seguite dalla celebrity sono ancora valide per quelle che oggi vogliono riprodurre lo stesso make-up. Il risultato è decisamente assicurato. Le donne che intendono trasformarsi in vere e proprie dive semplicemente utilizzando il make-up possono dunque prendere esempio dall'attrice che ha fatto la storia del cinema hollywoodiano, Elizabeth Taylor.