George di Cambridge è il primogenito di William e Kate, nonché uno dei principini più amati al mondo e il prossimo 22 luglio per lui sarà un giorno importante. Il piccolo compirà 5 anni e, essendo l'erede al trono britannico, non può festeggiare il compleanno in modo tradizionale. Per lui verrà organizzata una festa in famiglia ma ai Caraibi e, come se non bastasse, il paese che un giorno governerà ha voluto rendergli omaggio con un regalo davvero speciale.

La festa per il compleanno del principe George

Il prossimo 22 luglio il principino George compirà 5 anni e per l'occasione la Royal Family gli ha fatto un regalo davvero speciale. Il principe William e la sua consorte Kate Middleton hanno portato i tre figli in vacanza sull'Isola di Mustique, nei Caraibi, dove passeranno delle giornate di totale relax. Oltre al compleanno, il primogenito della famiglia ne ha di cose da festeggiare: ha cominciato la scuola, ha avuto un altro fratellino, il principe Louis, è stato paggetto al matrimonio di Harry e Meghan, insomma, per lui è stato un anno intenso e ricco di novità. Quale modo migliore per festeggiare se non con un viaggio ai Caraibi? Per il momento la dolce famigliola britannica non è stata ancora paparazzata ma di certo i bambini si staranno scatenando tra tuffi al mare e giochi in spiaggia.

Il primo regalo ricevuto dal piccolo George

Fare un regalo a un bambino che può avere tutto ciò che vuole come il principino George non deve essere semplice ma il paese che un giorno lo vedrà sul trono ha avuto un'idea originalissima per celebrarlo. Il primo regalo ricevuto dal piccolo è una moneta commemorativa da 5 sterline, numero scelto in onore del suo quinto compleanno, che potrà essere acquistata il 22 luglio presso The Royal Mint, organismo autorizzato a coniare monete per il Regno Unito. Sarà prodotta in tre diverse versioni, tutte decorate non con il viso del bimbo ma con quello di Elisabetta II da un lato e dall'altro il ritratto di Giorgio e il drago. La prima della serie sarà in oro 22 carati, costerà 500 sterline, ovvero circa 559 euro, e potrà essere acquistata solo da 750 "fortunati", visto che sarà prodotta in edizione limitata. Coloro che non potranno permettersi di spendere tanto per una moneta avranno l'opportunità di comprare la versione in argento, prodotta in 7.000 pezzi, a 85,20 sterline, cioè circa 95 euro. L'ultima è il semplice coin da 5 sterline, costerà 13 sterline, ovvero 15 euro, e non sarà un'edizione limitata ma solo commemorativa. Nicola Howell, il direttore del Royal Mint, ha voluto spiegare il motivo per cui il paese ha voluto rendere omaggio all'erede al trono britannico. Ha infatti dichiarato: "La nascita di Prince George ha cambiato il corso della storia nel Regno Unito e siamo lieti di celebrare il quinto compleanno del nostro futuro re". Non è la prima volta che viene realizzata una moneta speciale per il principino, era già successo dopo la sua nascita nel 2015 e ancora oggi viene venduta al prezzo di 82,50 sterline.