Shalee Ellis e Mallory sono una coppia della Pennsylvania, sono sposati da 3 anni ed hanno due figli, ma di recente qualcosa tra loro è cambiato. Mallory ha infatti avuto il coraggio di fare coming out e di dire al resto del mondo di essere trans. Nonostante sia abbastanza sereno della sua scelta, all’inizio era un po’ titubante sull’uscire allo scoperto, visto che temeva che i suoi figli potessero non capirlo ed avere delle reazioni spropositate.

Dopo averlo detto a tutti gli amici e ai parenti, l’ultima con cui ha parlato è stata Layla, la figlia maggiore di 6 anni. L’ha portata in un bar a prendere un frullato e le ha spiegato tutto con tranquillità. Non si sarebbe mai aspettato però quello che è accaduto: contro ogni aspettativa, la bimba ha reagito in modo estremamente maturo. Innanzitutto, ha chiesto al papà se si sentisse meglio nel corpo una donna, per poi continuare a dire: “Papà ti amo moltissimo. Anche se sei una ‘lei’ ti amo moltissimo”. Layla ha dunque dato una bella lezione a tutti coloro che non riescono ad essere tolleranti e ad accettare le coppie non convenzionali. Ha dimostrato che l'unica cosa che conta è che una persona si senta felice nel corpo che ha e che abbia una vita serena.

Shalee e Mallory sono molto orgogliosi della loro piccola. Nonostante la tenera età, è già una piccola donna saggia. A questo punto, Mallory non ha più paura di mostrare la sua vera identità, avere il sostegno della figlia per lui è l'unica cosa che conta. Presto si sottoporrà all'intervento per il cambio di sesso, così da rendere ancora più definitiva la sua scelta.