540 CONDIVISIONI
22 Settembre 2014
20:30

Il miracolo di un padre tetraplegico: in piedi per ballare alle nozze della figlia

È stato commovente oltre ogni dire il festo di un padre paralitico che, a sorpresa, si è alzato in piedi nel giorno del matrimonio di sua figlia affinché la ragazza gli concedesse il primo ballo.
A cura di Stefania Rocco
540 CONDIVISIONI

Sono state un paio di gambe bioniche a permettere a Irving Caplan, padre tetraplegico, di alzarsi dalla sua sedia a rotelle per ballare insieme a sua figlia il suo primo ballo da donna sposata. La vicenda raccontata dal Daily Mail ha dell’incredibile e, soprattutto, è commovente come pochissime altre storie. Il più grande desiderio di Irving, uomo paralitico ma dalla grandissima forza d’animo, è sempre stato quelli di condurre una vita il più possibile normale ma, in occasione del matrimonio di sua figlia, ha lavorato duro per poter diventare l’autore di un gesto straordinario. L’uomo ha contattato la Rex Bionics, un’azienda all’avanguardia nel campo delle tecnologie volte a migliorare la vita dei tetraplegici, affinché gli permettesse di usare per un giorno soltanto un paio di gambe bioniche che avrebbero lasciato di stucco sua figlia nel momento in cui l’uomo si fosse alzato per ballare con lei il primo lento. Ottenuto il prestito in questione, Caplan ha custodito il segreto fino al gran giorno.

Prima il discorso, poi l’invito

Dopo la celebrazione delle nozze, quando era il turno degli sposi di aprire le danze, l’uomo si è sollevato dalla sua sedia a rotelle per chiedere alla sua bambina di ballare insieme a lui. Grande è stato lo sconcerto della giovane che, in lacrime, è corsa ad abbracciare il suo meraviglioso papà. La sorpresa è stata orchestrata fin nei minimi dettagli perché, prima di alzarsi in piedi, l’uomo ha voluto tenere il classico discorso da “padre della sposa” e, proprio nel momento in cui sua figlia meno se lo aspettava, le si è avvicinato stando in piedi per chiederle di abbracciarlo. Gli invitati e gli sposi hanno accolto la sorpresa in un mutismo assoluto poi, sopraffatti dall’emozione, sono scoppiati tutti in lacrime. Sorpresa riuscita per Irving che si è finalmente goduto il lento tanto agognato insieme alla sua bambina.

540 CONDIVISIONI
Perde i piedi a causa della meningite: oggi impara a ballare grazie a delle protesi
Perde i piedi a causa della meningite: oggi impara a ballare grazie a delle protesi
Padre della sposa dedica l'emozionante "Always on my mind" alla figlia
Padre della sposa dedica l'emozionante "Always on my mind" alla figlia
1.944 di Naz
Il papà sta per morire, le figlie organizzano un finto matrimonio per poter ballare con lui
Il papà sta per morire, le figlie organizzano un finto matrimonio per poter ballare con lui
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni