Il matrimonio è il giorno più bello della vita di ogni coppia e, per celebrarlo al meglio, si spendono migliaia di euro tra ricevimento, fiori, dolci, buffet e tutto il necessario utile a rendere la cerimonia perfetta. Visto che negli ultimi tempi sta diventando sempre più oneroso convolare a nozze, gli invitati si aspettano sempre grandi cose nel momento in cui si recano a una di queste feste, peccato solo che non tutti gli sposi abbiano le stesse disponibilità economiche. Una donna britannica, ad esempio, ha lasciato tutti gli ospiti senza parole con il suo ricevimento bizzarro.

Non ha voluto rinfreschi e menù ricercati, tutto ciò che ha offerto agli amici e ai parenti per celebrare il suo grande giorno è stata una tazza di tè da 2,50 sterline. A raccontarlo è stata una delle invitate, che si è lamentata dello strambo party sul forum Mumsnet, sul quale ha chiesto se era normale sentirsi indignata per una cosa simile. “Avevo sentito dire che si trattava di un matrimonio ‘povero’, non mi aspettavo il free bar ma almeno dei vini e delle bevande analcoliche. Sbaglio a credere che si invita qualcuno a delle nozze solo quando si ha la possibilità di farlo?”, ha scritto la donna arrabbiata.

Alcuni utenti dei social hanno capito il motivo dell’indignazione della donna e le hanno dato ragione, altri hanno sostenuto gli sposi, affermando che probabilmente volevano solo celebrare il loro amore, condividendo un momento tanto importante con le persone care, al di là delle loro disponibilità economiche. L'unica cosa certa è che il loro matrimonio ha fatto decisamente discutere.