L’ultima moda beauty che sta impazzando tra le celebrità? Non si tratta di una stana maschera per rendere il viso più luminoso ma di qualcosa di più estremo. Si chiama “morso terapeutico” e, anche se all’apparenza sembra una pratica dolorosa e ai limiti dell’accettabile, è semplicemente un massaggio rilassante dagli incredibili benefici. A ideare l’anomala tecnica è stata la massaggiatrice ufficiale delle star, Dorothy Stein, che l’ha usata per la prima volta quando aveva 15 anni nel backstage di un concerto dei Def Leppard.

I morsi sulla schiena piacevano così tanto ai cantanti che è riuscita ad entrare gratis a ben 3.000 concerti. La cosa le ha permesso di farsi conoscere nello show business e di diventare ancora oggi richiestissima. Ogni massaggio costa ben 130 euro e viene seguita da un esercito di aspiranti “Dot Bots”, giovani che vogliono imparare l’arte del massaggio a morsi. La massaggiatrice morde quindi la schiena dei suoi clienti comodamente stesi su un lettino e riesce a soddisfarli e a scaricare il loro stress senza servirsi delle mani o di strane lozioni oleate.

Kanye West,Rihanna, Keith Richards, Gwen Stefani, Eminem, gli Oasis sono solo alcune delle celebrities che si rivolgono a lei per provare il tanto ambito morso terapeutico. A primo impatto sembra solo l’ennesima mania bizzarra seguita dalle star, ma a giudicare dagli effetti che i morsi hanno sul loro corpo pare proprio che funzioni. A questo punto non resta che aspettare che questa tecnica stramba arrivi anche in Italia, così da poter sperimentare sulla propria pelle i benefici dei morsi.