Il marito muore d’infarto durante la vacanza, lei gli rende omaggio in modo unico
Michael Sharples era un uomo di Cardiff ed aveva 57 anni quando nel 2014 è morto a causa di un infarto mentre era in vacanza in Sardegna con sua moglie Cathy. Oggi, la donna ha 50 anni e, distrutta ancora dal dolore, non può fare a meno di pensare ogni giorno al marito defunto. Dal momento in cui è deceduto, non si è mai data pace ed è proprio per questo che ha pensato ad un’iniziativa davvero speciale per rendergli omaggio ad un anno dalla sua scomparsa. Cathy ha convinto 57 persone a diventare donatori di sangue.
Il 57 non è un numero casuale, ma corrisponde agli anni di vita di suo marito. L’idea è nata non appena è rientrata sola e triste dalla Sardegna. E’ entrata infatti in un’associazione di donatori di sangue di Cardiff e, dopo ogni prelievo delle persone che lei stessa ha convinto, si è fatta fotografare con un cartello con su scritto: "Mike, questa pinta di sangue è per te". Naturalmente, l’iniziativa è in forma di volontariato, l’obiettivo di Cathy è semplicemente sollecitare il prossimo a fare del bene.
In questo modo, spera di poter ricordare nel modo migliore la sua anima gemella Michael. La storia della donna dimostra che l'amore è capace di superare ogni confine e di andare anche al di là della morte. Inoltre, perfino da un evento drammatico come la morte del proprio coniuge si può ricavare qualcosa di positivo. Cathy ha voluto trasformare la sua tristezza in attivismo sociale. Spera infatti che con il suo sostegno diminuiscano le persone che ogni giorno vengono colpite da malattie cardiache e che non riescono a sopravvivere.