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Il make up per l’autunno inverno 2012 / 2013

La stagione in arrivo vuole labbra scarlatte e occhi dai colori carichi come viola, rosso e verde. Giorno o sera non fa differenza la moda quest’anno richiama toni forti e accentuati con cui di sicuro non si passa inosservati.
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Guerlain

Possono stare tranquille le amanti delle labbra scarlatte. Infatti anche per questa stagione fredda, come per quelle passate, si riconferma il trend del rossetto vermiglio. Rosso non come stravaganza, uscita dagli schemi, bensì da portare con disinvoltura e sicurezza anche nei momenti più formali, non solo di sera, ma anche durante la giornata. Le “meno coraggiose” possono, invece optare per labbra naturali, dai colori tenui, quasi impercettibili, meglio se mat. Rosso è il colore preferito da Guerlain che per i prossimi mesi ha creato una doppia collezione: “Femme d’Amour”, dalle nuance tenui e “Femme Fatale”, contraddistinta da sfumature sanguigne. Ad optare per tonalità calde e delicate sono Chanel, con la linea “Les Essentiels”, caratterizzata da colori morbidi ed eleganti, e Giorgio Armani che con “Neo Classic” punta sulla semplicità dall’animo rétro mettendo a fuoco uno sguardo che sfuma in un nero intenso.

Emporio Armani

Se per le labbra il trend di quest'anno impone colori già visti nelle scorse stagioni fredde, non è lo stesso per gli occhi. Per le più le più audaci il rosso non è solo sulle labbra, ma accarezza anche le palpebre. Come si è visto nelle sfilate di Emporio Armani e Donna Karan. Le altre nuances di tendenza, per esaltare lo sguardo, sono l’oro, il verde (soprattutto militare) e il viola, in tutte le loro sfumature. Naturalmente resta un must intramontabile il nero. Il viola è protagonista per Pupa Milano con “China Doll” dove è rivisitato in chiave orientale, per Estée Lauder con la collezione “Violet Underground”, per la collezione “Milano” di Collistar e si intravede nelle texture rock e glitterate di “Acoustic Colors” di Givenchy.

Dior Golden Jungle

Dior e Shu Uemura, invece, optano per i verdi e le calde tonalità della terra, come il marrone. Il marchio giapponese, per l’autunno, propone la collezione make up “Chocolat Donna”. La linea è composta da una palette di ombretti in polvere, disponibili sia cangianti che opachi, blush nelle tonalità pesca e lampone, rossetti mat, nuovi smalti e set di ciglia finte. La linea della maison francese, invece, si chiama “Golden Jungle” ed è basata su nuance dorate, rossetti lucidi e scuri e palette animalier dalle tonalità khaki. Forte la presenza del verde militare che caratterizza, oltre le palette, anche gli smalti effetto “rotto”.

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