28 CONDIVISIONI

Il luogo più richiesto per una proposta di nozze? La libreria del film “Notting Hill”

Ricordate “Notting Hill”, il film con Julia Roberts e Hugh Grant? La piccola libreria in cui era ambientato è diventata una vera e propria meta di pellegrinaggio negli ultimi tempi. Sono sempre di più, infatti, quelli che vogliono organizzare una proposta di matrimonio romantica proprio lì.
A cura di Valeria Paglionico
28 CONDIVISIONI
Immagine

Ricordate "Notting Hill", il film in cui Julia Roberts era una star del cinema che si innamorava di un uomo comune interpretato da Hugh Grant? Era ambientato in una piccola libreria che esiste sul serio a Londra e, dal momento in cui ha raggiunto il successo, quel negozio si è trasformato in una vera e propria meta di pellegrinaggio. La cosa che nessuno si sarebbe mai aspettato è che moltissime coppie avrebbero cominciato a organizzare la proposta di nozze proprio in quel luogo.

Le proposte di nozze organizzate nella libreria identica a quella di "Notting Hill"

Le proposte di matrimonio stanno diventando sempre più dolci e romantiche e sono moltissimi gli uomini che farebbero di tutto pur di chiedere la mano in modo speciale alla propria compagna, così che quest'ultima possa ricordare quel momento per sempre. Volete sapere qual è il luogo più gettonato per inginocchiarsi davanti all'amata negli ultimi tempi? La libreria londinese diventata famosa con il film "Notting Hill", o almeno una sua riproduzione, visto la location originale oggi è un negozio di souvenir. Era il 1999 quando Julia Roberts e Hugh Grant sono diventati protagonisti di una vera e propria favola moderna, dando prova del fatto che in amore non esistono differenze sociali e distanze che non possano essere superati. Oggi, a quasi 20 anni dal successo, quella storia continua a essere una delle più romantiche di tutti i tempi. E' proprio per questo che il Notting Hill Bookshop, The Travel Book Co. nel romanzo di Richard Curtis, è diventato una vera e propria meta di pellegrinaggio. Nonostante non si tratti dello store originale ma di una sua perfetta riproduzione, sono sempre di più le persone che richiedono al proprietario di poter organizzare lì la proposta di nozze. “Abbiamo conosciuto tante persone negli ultimi anni e, quando ci chiedono di fare qualcosa di speciale, cerchiamo di accontentarli. E' come un pellegrinaggio, arrivano da ogni parte del mondo”, ha dichiarato il proprietario James Malin. Insomma, il film "Notting Hill" ha segnato un'epoca: quale donna non sogna di vedere il fidanzato inginocchiarsi in quella libreria proprio come Hugh Grant?

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views