Allattare al seno il proprio bambino è una delle esperienze più belle che una neomamma possa provare nella sua vita: non solo è più salutare per la crescita del piccolo, permette anche di rendere ancora più speciale e profondo il rapporto mamma-figlio. Negli ultimi tempi sono sempre di più le donne che si stanno schierando in prima linea per combattere i tabù legati all'argomento, in cima alla lista c'è Chiara Ferragni, che sui social non esita a mostrarsi con Baby Vittoria attaccata al seno. Sebbene si tratti di un gesto estremamente naturale, viene considerato ancora qualcosa da nascondere e da fare solo nell'intimità della propria casa. La questione, però, a qualcuno sta decisamente sfuggendo di mano e questo prodotto lanciato sul mercato ne è la dimostrazione materiale.

Come vengono realizzati i gioielli di latte materno

In quante ricordano con affetto e nostalgia il periodo in cui allattavano al seno i loro bambini? A partire da questo momento hanno la possibilità di rendere davvero indelebili quei momenti grazie a un accessorio molto originale: un gioiello realizzato con il latte materno. A proporre l'idea è stata Vickie Krevatin, proprietaria dell'azienda di preziosi Mom's Own Milk, il cui sito nell'ultimo anni ha registrato un vero e proprio boom di vendite. Il servizio viene descritto con queste parole: "Offriamo una rappresentazione tangibile di un sentimento che verrà congelato nel tempo". Come fare per trasformare il proprio sogno in realtà? Basta inviare il proprio latte, questo viene sterilizzato, trattato chimicamente e polverizzato prima di essere trasformato in resina.

Una collana di Mom’s Own Milk
in foto: Una collana di Mom’s Own Milk

Quanto costano i preziosi che ricordano l'allattamento

A questo punto viene aggiunto un rivestimento protettivo al quale si possono aggiungere perle, filamenti d'argento, riflessi oro e pietro preziose. Dopo aver lasciato il tutto ad asciugare per una decina di giorni, il risultato sarà una perla da incastonare nel gioiello scelto. Il dettaglio che di sicuro farà discutere è il prezzo di questi "preziosi". Sul sito ufficiale di Mom's Own Milk i vari accessori vengono venduti a cifre che si aggirano tra le 50 e le oltre 1.300 sterline (ovvero 57 e 1.500 euro) ma, in compenso, si avrà tra le proprie mani un gioiello davvero personalizzato in modo unico. Quale sarà la prossima bizzarria legata alla maternità dopo i calchi con le impronte dei piedi dei bambini, i servizi fotografici nel momento del parto e gli anelli creai con il latte materno?

Le pietre realizzate con il latte materno
in foto: Le pietre realizzate con il latte materno