14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Il grasso non è un problema”: la chiamavano vaschetta di lardo, ora è una star sui social

Julianna Mazzei ha 25 anni ed è sempre stata una plus-size. Se da adolescente veniva bullizzata e chiamata “vaschetta di lardo”, oggi le cose sono cambiate. Ha imparato ad accettarsi così com’è ed è diventata una star dei social.
A cura di Valeria Paglionico
14 CONDIVISIONI
Immagine

Julianna Mazzei è una donna di 25 anni, viene da Toronto ed è diventata un punto di riferimento per le plus-size. Anche se oggi si accetta così com'è, ha passato diversi momenti terribili nella sua vita. Da adolescente veniva persa di mira dai bulli, le davano soprannomi offensivi e le dedicavano canzoni in cui le si criticava il suo essere "grassa", addirittura una volta un ragazzo l'ha lasciata perché la considerava "malsana", facendola sentire brutta e inadatta.

"Odiavo la scuola. Ci sono state così tante volte in cui l'ho saltata. Mi hanno chiamata vaschetta di lardo, balena, grassa. Essere bullizzata è stato terribile", ha dichiarato la donna, che tendeva a coprirsi con più strati di vestiti, evitando le righe o i pois, solo per non esaltare le sue forme abbondanti. Oggi, però, le cose sono cambiate. Julianna ha capito che seguire una dieta e diventare magrissima non l'avrebbe resa felice, così ha trovato il coraggio di accettarsi così com'è, tanto da diventare un'attivista plus-size.

Si rifiuta di perdere peso, non si vergogna a mettere il suo corpo in mostra con indosso abiti aderenti e fascianti e si sente assolutamente sexy. Grazie alle foto che posta in continuazione su Instagram, è diventata un punto di riferimento per le plus-size, tanto da aver superato i 97.000 followers su Instagram. Il consiglio che dà a tutte le donne curvy? Imparare ad accettare il proprio corpo e tentare di guardare solo ed esclusivamente al lato positivo della parola "grassa". Amare se stessi è una delle sensazioni più belle che si possano provare nella vita.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views