168 CONDIVISIONI

Il fotografo che veste le pin up con il latte (VIDEO)

Sensuali pin up in stile anni ’50 posano nude con il corpo coperto di latte. Non si tratta di un fotomontaggio ma di veri scatti realizzati in studio. Il fotografo Jaroslav Wieczorkiewicz spiega in un video come è riuscito a creare le affascinanti immagini.
A cura di Marco Casola
168 CONDIVISIONI
Immagine

Lui si chiama Jaroslav Wieczorkiewicz, ha origini polacche, una laurea in architettura, vive a Londra ed è uno dei fotografi più originali del momento. Ha raggiunto la fama creando una serie di particolari immagini, che mescolano arte fotografica e computer grafica, in cui appaiono corpi statuari di splendide donne vestite solo di latte. Con gli altri creativi dello studio AurumLight, fondato da Wieczorkiewicz, l'artista si diverte a creare fotografie di grande impatto, ritratti pop in cui i corpi femminili vengono modificati al computer o attraverso l'utilizzo di particolari luci e resi iper moderni grazie ad effetti grafici decisamente particolari. Le sue foto con il latte sono state utilizzate da diverse aziende americane per alcune campagne pubblicitarie.

Dato il successo che ha avuto la "milky idea" il fotografo ha deciso di realizzare un'intera serie intitolata "Milky PinUps" in cui ritrae donne pettinate, truccate e messe in posa come le pin up anni '50. In questo caso però le modelle non indossano micro shorts, reggiseni e top colorati, qui i corpi sono coperti solo di latte. Gli scatti della serie sono raccolti in un calendario a tiratura limitata realizzato per il 2014, in ognuno è possibile ammirare candidi abiti bianchi sui corpi delle modelle, in realtà si tratta di latte. In un video diffuso sul web il fotografo ha spiegato il complicato procedimento che si nasconde dietro le fotografie. Il risultato finale deriva da un accurato studio delle luci e da un sapiente utilizzo della macchina fotografica, sono infatti necessari più di 200 scatti ad alta velocità per poter catturare i diversi momenti dell'impatto del latte sul corpo nudo. Successivamente i frame vengono uniti insieme per creare l'affasinante risultato finale.

168 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views