40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il fascino dell’oriente, fonte d’ispirazione per Roberto Cavalli

L’Oriente ispira la pre-collezione Roberto Cavalli Primavera/Estate 2014. I ricami indiani, l’architettura del mondo arabo, i colori e i batik africani, l’arte pittorica giapponese si uniscono alla femminilità ed alle stampe tradizionali del mondo Cavalli.
A cura di Marco Casola
40 CONDIVISIONI
Immagine

L'Oriente, vicino e lontano, ispira la pre-collezione Roberto Cavalli Primavera/Estate 2014. I ricami indiani, l'architettura del mondo arabo, i colori e i batik africani, l'arte pittorica giapponese si uniscono alla femminilità ed alle stampe tradizionali del mondo Cavalli. Linee scivolate per abiti corti e lunghi, per il giorno e per la sera. Realizzati in sete e cotoni leggerissimi, sono stampati o interamente ricamati. Le giacche ed i pantaloni sono realizzati in lino e cotone, in colori naturali e delicati oppure abbinati con stampe a contrasto dai colori accesi quali il turquoise, l'amarillys ed il corallo. Il gioco dei patchwork si arricchisce di delicati intarsi in pizzo chantilly dai colori neutri, dall'uso delle stampe animalier rivisitate in chiave grafica e da frammenti di tessuti differenti, espressione dell'artigianalità che da sempre distingue la Maison.

Micro clutch da sera in pelle sono decorate da lunghe frange e borchie, oppure sormontate da uccelli del paradiso smaltati e ricoperti di cristalli. La borsa Hera ‘must-have’ della Maison è prodotta in una moltitudine di colori ed in un raffinato mix di materiali pregiati con dettagli dorati e lavorazioni a squame. Nuovissimo il modello mini, adatto per la sera e impreziosito da libellule gioiello e galvanica oro dark. I bijoux di ispirazione etnica, raffiguranti fiori fantastici ed animali esotici, sono freschi e contemporanei, dalle forme macro, ricchi di smalti, pietre e cristalli. Le scarpe sono contraddistinte da linee geometriche morbide e dettagli maschili, ma decisamente glamour.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views