166 CONDIVISIONI

Il dolce gesto di una bimba di 6 anni: consola il senzatetto che piange in strada

Janiyah Lewis è una bambina di 6 anni ed è diventata una vera e propria eroina. Di recente, dopo aver visto un senzatetto che piangeva in strada, si è avvicinata per consolarlo. Alla fine, gli ha donato i suoi risparmi per farlo mangiare al fast food.
A cura di Valeria Paglionico
166 CONDIVISIONI
Immagine

Janiyah Lewis è una bambina di 6 anni, viene da Norfolk, in Virginia, e qualche giorno fa era andata a fare shopping con la mamma Kenyatta, quando ha notato un senzatetto seduto in strada con l’espressione tristissima. Senza pensarci su due volte, si è avvicinata e gli ha consigliato di tornare a casa. Nel momento in cui l’uomo ha detto di non avere una dimora, Janiyah gli ha dato i suoi pochi risparmi, suggerendogli di andare dal McDonald’s.

Kenyatta, orgogliosa del fatto che la figlia fosse una piccola eroina, ha poi voluto condividere la storia commovente sui social. Nel post accompagnato dalla foto della bimba con il senzatetto ha scritto: "E’ una cosa che mi ha scaldato il cuore. A 6 anni è riuscita a dare il buon esempio a tutti, è eccezionale. I bambini sono il nostro futuro, questo mi da un po’ di speranza per un mondo migliore". L'uomo aveva una storia assurda alle spalle, visto che un incendio gli aveva portato via la roulotte in cui viveva e anche la moglie. Da quel momento in poi, rimasto solo e triste e non ha trovato più la forza per andare avanti e reagire.

Le dolci parole della mamma hanno avuto un incredibile successo, tanto da aver guadagnato più di 179.000 condivisioni. Janiyah non è riuscita a rimanere insensibile di fronte a quell’uomo che piangeva ed è proprio per questo che ha cominciato a parlare con lui, cercando di consolarlo in qualche modo. Anche se ha solo 6 anni, potrebbe insegnare a molti adulti cosa significa avere compassione verso i più bisognosi. Se tutti si comportassero come lei, di sicuro il mondo sarebbe meno triste.

166 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views