Il dolce gesto di Emily: a 3 anni taglia i capelli e li dona ai malati di cancro (VIDEO)
Questa bambina si chiama Emily James, è dolcissima, ha 3 anni e la sua principessa preferita è Rapunzel, la Barbie dai lunghi capelli biondi. E’ proprio per somigliarle il più possibile che si è fatta crescere anche lei i capelli. Incredibilmente, però, in un video che sta facendo il giro del web, la bambina decide di tagliarli tutti. Il motivo? Vuole donare la sua folta chioma ai bambini meno fortunati di lei, che perdono i capelli a causa del cancro.
La piccola viene dall’Ontario, in Canada, dove vive con i genitori e i fratelli. Sua mamma, Amy James, le ha raccontato di quando al liceo aveva deciso di donare i capelli per un’organizzazione che realizzava parrucche per i malati di tumore. La storia ha stravolto così tanto Emily, che anche lei ha deciso di fare la stessa cosa. Si è così seduta sulla sedia del salone di parrucchiere di suo zio Matthew e, senza ripensamenti, ha tagliato i suoi lunghi capelli. “A volte i bambini si ammalano e quindi i loro capelli cadono. E’ davvero molto brutto. Voglio donarmi i miei capelli per far si che quei bambini non siano più tristi”, ha spiegato la bambina.
Per sentirsi meno sola, ha fatto fare lo stesso taglio anche alla sua bambola preferita, Barbie Rapunzel. Il video ha già ricevuto 8 milioni di visualizzazioni su Facebook, 4 milioni su YouTube e questi numeri crescono ogni giorno di più. I genitori vanno molto fieri del gesto della loro bambini, sperano che sarà di ispirazione per molti altri. In effetti, l'immensa dolcezza di Emily farà venire a chiunque la voglia di tagliare e donare i capelli ai malati di cancro.