Il dolce gesto del marito: calcola quanto tempo la moglie trascorre con i figli
Steven Nelms è marito e padre e di recente ha scritto una lettera a sua moglie Glory per spiegargli quanto la apprezza per il “lavoro” svolto tra le mura di casa con suo figlio. La donna ha cominciato a lavorare a 14 anni, ma quando è diventata mamma di Ezra a 17 anni ha dovuto abbandonare la sua carriera per dedicarsi a tempo pieno alla sua piccola. Il risultato è stato tragico sul suo stato d’animo, dato che la sua autostima è crollata completamente. Secondo Steven, dovrebbe ricevere uno stipendio proprio come ogni altro lavoratore, dato che occuparsi di un’intera famiglia non è semplice come potrebbe sembrare. L’uomo ha scritto:
Mia moglie sta a casa e si prende cura di nostro figlio ogni singolo giorno. Gli cambia i pannolini, lo nutre, gioca con lui, gli fa fare pisolino e lo conforta quando è arrabbiato e questo è solo il minimo indispensabile. Certo, questo vuol dire essere un genitore, ma diciamo la verità nella nostra epoca c’è sempre qualcuno disposto a prestare questi servizi a pagamento.
Steven ha dunque calcolato precisamente quanto sua moglie dovrebbe ricevere in denaro per i compiti svolti e la somma ammonterebbe a 73.960 dollari l'anno, praticamente il doppio del suo reddito effettivo. Glory lava i vestiti sporchi, mette in ordine, fa la spesa, si prende cura del piccolo e rassetta le camere in disordine, proprio come ogni altra casalinga e secondo l’uomo è arrivato il momento di riconoscere i meriti a tutte le mamme e mogli del mondo. Conclude la sua lettera dicendo:
Mi ama, ama nostro figlio e ama la nostra famiglia, quindi ovviamente non sta facendo nessuna di queste cose per uno stipendio o per un riconoscimento, ma di certo non le farebbe male sapere che avrebbe diritto ad uno stipendio molto più elevato del mio. In poche parole, questo è il mio modo strano per dire quanto apprezzo mia moglie. Lei e mio figlio sono per me due preziosi rubini.