video suggerito
video suggerito

Il dolce gesto del marito: calcola quanto tempo la moglie trascorre con i figli

Steven Nelms è marito e papà ed ha voluto ringraziare sua moglie per tutto quello che fa ogni giorno in casa in modo insolito. Le ha scritto una lettera ed ha calcolato lo stipendio preciso che dovrebbe ricevere per tutti i suoi lavori casalinghi. La cifra ammonta a 73.960 dollari l’anno.
A cura di Valeria Paglionico
2 CONDIVISIONI
Immagine

Steven Nelms è marito e padre e di recente ha scritto una lettera a sua moglie Glory per spiegargli quanto la apprezza per il “lavoro” svolto tra le mura di casa con suo figlio. La donna ha cominciato a lavorare a 14 anni, ma quando è diventata mamma di Ezra a 17 anni ha dovuto abbandonare la sua carriera per dedicarsi a tempo pieno alla sua piccola. Il risultato è stato tragico sul suo stato d’animo, dato che la sua autostima è crollata completamente. Secondo Steven, dovrebbe ricevere uno stipendio proprio come ogni altro lavoratore, dato che occuparsi di un’intera famiglia non è semplice come potrebbe sembrare. L’uomo ha scritto:

Mia moglie sta a casa e si prende cura di nostro figlio ogni singolo giorno. Gli cambia i pannolini, lo nutre, gioca con lui, gli fa fare pisolino e lo conforta quando è arrabbiato e questo è solo il minimo indispensabile. Certo, questo vuol dire essere un genitore, ma diciamo la verità nella nostra epoca c’è sempre qualcuno disposto a prestare questi servizi a pagamento.

Steven ha dunque calcolato precisamente quanto sua moglie dovrebbe ricevere in denaro per i compiti svolti e la somma ammonterebbe a 73.960 dollari l'anno, praticamente il doppio del suo reddito effettivo. Glory lava i vestiti sporchi, mette in ordine, fa la spesa, si prende cura del piccolo e rassetta le camere in disordine, proprio come ogni altra casalinga e secondo l’uomo è arrivato il momento di riconoscere i meriti a tutte le mamme e mogli del mondo. Conclude la sua lettera dicendo:

Mi ama, ama nostro figlio e ama la nostra famiglia, quindi ovviamente non sta facendo nessuna di queste cose per uno stipendio o per un riconoscimento, ma di certo non le farebbe male sapere che avrebbe diritto ad uno stipendio molto più elevato del mio. In poche parole, questo è il mio modo strano per dire quanto apprezzo mia moglie. Lei e mio figlio sono per me due preziosi rubini.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views