19 CONDIVISIONI

Il dolce gesto dei genitori: i disegni dei figli tatuati sul corpo

Se un tempo i disegni dei propri figli venivano attaccati al frigo, oggi le cose sono cambiate e quegli “scarabocchi” diventano sempre più spesso dei tatuaggi. Il risultato è unico e adorabile.
A cura di Valeria Paglionico
19 CONDIVISIONI

A quale genitore non è mai capitato di ricevere in dono dal proprio bambino un disegno fatto a scuola? Anche se, nella maggior parte dei casi, è solo un’accozzaglia di colori, ha un valore affettivo così forte che viete attaccato al frigo come se fosse un vero e proprio trofeo. Queste mamme e questi papà hanno però fatto qualcosa di ancora più incredibile per complimentarsi con il piccolo: hanno trasformato i disegni in tatuaggi impressi per sempre sul loro corpo.

Immagine

Alcuni raffigurano il nome del piccolo, altri degli omini “stilizzati”, altri ancora tentano di riprodurre i personaggi dei cartoni con colori accesi e vivaci, tutti però sono così adorabili che hanno spinto gli adulti a volerli per sempre sul braccio o sulla schiena, così da non dimenticare mai i magici momenti di dolcezza passati in compagnia del figlio piccolo. Il risultato è decisamente adorabile, anche se ci vuole una buona dose di coraggio per accettare di avere un tatuaggio simile sul corpo per tutta la vita.

Naturalmente, tutti i genitori che hanno deciso di fare una cosa simile non potevano non documentare la propria scelta con una foto sui social, nella quale hanno mostrato con orgoglio “l’opera d’arte” del bambino. In un'epoca in cui trovare qualcuno che non abbia neppure un tatuaggio è quasi impossibile, questa idea risulta singolare e tenerissima. Quale genitore sarebbe disposto a farlo pur di portare sempre con sé il ricorso del figlio? Prima di recarsi dal tatuatore, sarebbe bene pensarci su qualche minuto in più.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views