Il disturbo intestinale le fa gonfiare la pancia come se fosse incinta: la storia di Beth
Beth Trueman è una ragazza di 22 anni, viene da Leeds ed è nutrizionista e personal trainer. Anche se segue una dieta sana e fa attività fisica regolarmente, spesso ha una pancia così gonfia da sembrare al nono mese di gravidanza. Soffre della sindrome dell’intestino irritabile e gli effetti della malattia sul suo corpo sono decisamente evidenti.
“Il mio stomaco diventa simile a quello di una donna incinta all’improvviso. A volte ho dolori acuti, una costante sensazione di nausea”, ha spiegato Beth. Ha scoperto che qualcosa non andava due anni fa, quando ha avuto per la prima volta degli urgenti movimenti intestinali che le impedivano di condurre una vita “normale”. Tre mesi fa però la situazione è peggiorata, faceva fatica anche a muoversi e a lavorare, tanto che non voleva più uscire di casa.
“Ho smesso di andare a cena fuori o in posti in cui i servizi igienici non erano accessibili. Mi sentivo intrappolata”, ha raccontato la ragazza, ricordando quel terribile periodo della sua vita. E’ solo allora che ha deciso di rivolgersi ad un medico. Questo le ha consigliato una dieta povera di zuccheri e carboidrati, da abbinare ad un preciso allenamento. Così facendo, la ragazza è riuscita a ridurre i sintomi del disturbo e a superare lo stato di ansia e depressione in cui era caduta.
Oggi, la sua vita è decisamente cambiata. Non solo è diventata una allenatrice ma è anche una blogger. Il suo obiettivo è dare consigli a tutte le persone che intendono modificare il loro stile di vita e seguire un’alimentazione sana. E' una cosa che fa bene alla salute e che permette di limitare i sintomi di ogni tipo di disturbo.