Il denim è la tendenza del momento e non stiamo parlando di outfit: il jeans diventa protagonista anche nel mondo beauty, colorando make up e capelli. Le chiome si tingono di blu, proprio come ha fatto Kylie Jenner che non troppo tempo fa ha sfoggiato lunghi capelli ad effetto jeans. Lunghi i corti, i capelli ad effetto jeans sono perfetti per stravolgere il tuo look con un tocco originale ed estroso, perfetto per la bella stagione. E per il make up? Labbra e occhi si tingono di denim, e anche chi non ama osare potrà seguire la tendenza.  Ecco tutte le idee da copiare!

Il make up effetto jeans

Quando si parla di make up effetto jeans si pensa subito a un look eccentrico, intenso e audace. Il blu jeans è senza dubbio un colore che non passa inosservato, perfetto per un make up da sfoggiare ad un party o a una festa in spiaggia, o ancora per una serata a tema. Il make up denim potrà essere si intenso, ma si potrà declinare anche in chiave più soft per chi non vuole rinunciare a seguire la tendenza ma non vuole esagerare. Come si crea un make up effetto denim? Puoi decidere di concentrare l'attenzione sugli occhi oppure sulle labbra. Per un make up occhi effetto jeans puoi scegliere un ombretto da applicare su tutta la palpebra mobile sfumandolo fino alla piega dell'occhio, dove il colore dovrà essere meno intenso. Se preferisci un look più leggero e delicato invece dell'ombretto applica una matita waterproof e sfumala leggermente per creare un look magnetico. Per un make up estroso puoi invece puntare sul trucco labbra: scegli un rossetto blu intenso, magari dal finish metallizzato, e applicalo con un pennellino. Prima di stendere il rossetto definisci con cura il contorno labbra con una matita blu waterproof e idrata la mucosa, eliminando l'eccesso di balsamo con una velina prima di applicare il rossetto. Scopri nella gallery tutti i prodotti da provare!

Capelli effetto jeans

Le chiome effetto denim saranno uno dei tormentoni della bella stagione: valorizzano sia i tagli corti che quelli lunghi e regalano un tocco estroso al tuo look. Per realizzare i capelli effetti jeans ti consigliamo di rivolgerti ad un hair stylist esperto in colorazioni particolari, in modo da ottenere un effetto omogeneo e luminoso, ma soprattutto per essere sicure di non rovinare il vostro capello. Se siete naturalmente molto scure, avrete infatti bisogno di decolorare i vostri capelli per ottenere un effetto jeans. L'effetto jeans si può ricreare su tutta la chioma, oppure concentrare solamente nella parte delle punte, per creare un effetto più delicato. Il denim è perfetti anche per creare effetti di sfumatura con la radice più scura, ad esempio blu notte, e le punte più chiare e luminose. Sfoglia la gallery e scopri tutti i denim hair da cui prendere ispirazione!