La gravidanza è un momento bellissimo e importante nella vita di una donna, anche se ognuna la affronta in modo differente sia dal punto di vista fisico che psichico. Da un lato ci sono quelle che non sopportano le smagliature ed i chili di troppo accumulati durante la gestazione, che non riescono ad essere smaltiti neppure dopo la nascita del bambino, dall'altro quelle che amano tenersi in forma in un periodo tanto delicato e che sfoggiano un "pancino" impercettibile e perfettamente tonico.

A dimostrare la differenza tra queste due "categorie" in modo chiaro è la foto di due future mamme, Chontel, un’allenatrice di fitness che continua ad allenarsi anche al nono mese, e Nat, la sua amica che affronta la terza gravidanza. Anche se la differenza tra le due è di sole 4 settimane, confrontando i loro corpi, l’effetto è incredibile. La prima ha un pancino così magro da non sembrare una futura mamma, mentre nella seconda è evidente il cambiamento. Dopo l’incontro con la sua amica, Chontel ha scritto sul suo profilo instagram: “Ogni donna porta avanti la gravidanza in modo diverso e questo non vuol dire che una faccia qualcosa di sbagliato o poco salutare . Entrambe abbiamo dei bimbi che stanno crescendo sani ed entrambe abbiamo avuto un’incredibile gravidanza fino adesso, ci siamo sentite straordinarie e piene di energia”.

Secondo lei, dunque, non bisogna giudicare e criticare le donne in gravidanza con un pancione è praticamente inesistente. Ognuna affronta la gestazione in modo diverso e fa delle precise scelte per accettare il proprio corpo così com'è. Ciò che accomuna tutte, però, è l'incredibile forza che riesce a dare il bimbo: una fonte inesauribile d'amore.

I was surprised with a cute visit today from a friend Nat who is also expecting 💕 Just being able to see someone in the flesh, rub her tummy, hear how incredible her journey has been so far, how healthy baby is & all the fun talk about kicks, food, names etc was beautiful. This is Nat's 3rd pregnancy so she had a lot of great advice to share ☺️ It's very clear in this photo just how tall I am, I mean my chin sits above Nat's head lol We worked out that we are 4 weeks apart, so our little ones will be the same age, same grade at school and potential best buds hehehehe….. Nat's due start of March & I'm due end of March. Each women carries different and this most certainly doesn't mean one is doing something wrong or not healthy etc. We both have healthy growing babies & we both have had incredible pregnancies so far, feeling amazing & full of energy. #21.5weeks #expecting #march2016 #pregnant #love #happiness #Babyduncan

A post shared by CHONTEL DUNCAN (@chontelduncan) on