Lindsay Eldridge era una donna di Manchester ed aveva solo 40 anni quando ha scoperto che le rimanevano ancora pochi momenti da vivere a causa di un cancro esofageo. La malattia le era stata diagnosticata due anni prima, proprio il giorno in cui sua madre ha perso la vita. La donna non si è lasciata sopraffare dalla tristezza ed ha comunque dimostrato di essere una mamma e una moglie modello.

Per lasciare un ricordo felice e commovente ai suoi familiari, ha deciso di scrivere a tutti delle lettere. Suo marito Martin, di 46 anni, e i figli, Ryan, ora ventenne, e Chloe, di 14 anni, si sono emozionati così tanto di fronte a quel gesto che hanno voluto appendere alla parete del soggiorno le preziose parole di Lindsay. La donna ha voluto prima di tutto ringraziare suo marito per esserle stato sempre accanto e poi gli ha detto: “Un giorno forse incontrerai qualcun’altra. Voglio che tu sia felice e che non ti senta in colpa, io ti amerò sempre”. Alla figlia Chloe, invece, ha scritto: “Voglio che continui a lavorare sodo a scuola e assicurati che papà spenda molti soldi in shopping. Ricordami solo quando sceglierai il vestito da sposa, sarò la mamma più fiera del mondo anche in cielo”.

Infine, anche a Ryan ha riservato delle parole dolci. Gli ha detto che sarà sempre fiera di lui e gli sarà sempre accanto in ogni momento importante. Queste commoventi parole hanno dato forza ed hanno fatto sorridere i tre membri della famiglia nei loro giorni più duri. Martin infatti ricorda con affetto sua moglie e l’ha definita una donna molto coraggiosa. Per lei la famiglia era tutto e con queste dolci lettere è riuscita a dimostrarlo. In punto di morte ha avuto la forza di rivolgere il pensiero alle persone a lei più care.