L'estate volge al termine e, complici le prime serate fresche, è arrivato il momento di rivedere il proprio armadio in vista dell'arrivo dell'autunno 2020. Le fashion addicted più incallite sanno bene che è questo il periodo giusto per informarsi sulle mode e sulle tendenze che spopoleranno e saranno liete di sapere che c'è già un must-have della prossima stagione. Di cosa si tratta? Del cardigan alla francese, ovvero il modello cropped in pieno stile anni '90. È necessario, però, abbinarlo nel modo giusto per evitare che si trasformi nel classico "maglioncino della nonna": ecco tutti i consigli per renderlo fashion e sofisticato in ogni occasione.

I cardigan cropped sono i più trendy dell'autunno 2020

Ricordate i cardigan alla francese, ovvero i giacchettini di cotone corti che spopolavano negli anni '90? Oggi sono tornati di moda, tanto da essere considerati il must-have dell'autunno 2020. È il simbolo dello stile à la Parisienne, ovvero dell’eleganza senza tempo delle ragazze parigine del ‘600, ma è stato declinato in una versione moderna, sofisticata e sensuale, pur mantenendo il suo fascino evergreen. Sarà perché possono essere usati al posto dei giubbini o perché la loro caratteristica principale è la versatilità, ma la cosa certa è che hanno "sconfitto" la concorrenza dei classici maglioni e dolcevita, diventando il capo perfetto per i mezzi tempi.

Cardigan per l'autunno: come evitare l'effetto "maglione della nonna"

Il rischio che si corre quando si indossa un cardigan alla francese? Dare vita all'effetto "maglioncino della nonna", dunque è necessario abbinarlo nel modo giusto per evitare di rendere il look un tantino troppo vintage. Può essere indossato abbottonato e senza reggiseno con dei jeans skinny, con un top dello stesso tessuto, dunque in versione twinset, con delle pencil skirt oppure sbottonato ma non del tutto, così da lasciare una delle due spalle scoperte. In alternativa, lo si può tenere semplicemente sulle spalle durante le giornate più fresche e ventilate. Per quanto riguarda i colori non esistono regole, l'unica cosa che conta è che la sua lunghezza sia cropped, così da adeguarsi alla perfezione alla vita alta. Insomma, il cardigan renderà super glamour le mezze stagioni, a patto che venga indossato melmoso giusto.