“Il cancro non mi ferma”: Dayna non rinuncia al sogno di diventare una modella

Dayna Christison è una ragazza di soli 25 anni e tre anni fa le è stato diagnosticato un Linfoma di Hodgkin al quarto stadio. Anche se è sempre difficile accettare una malattia tanto grave come il cancro, Dayna ha cercato di non farsi prendere dallo sconforto e di continuare ad inseguire i propri sogni. Il suo desiderio più grande è fare la modella ed ha fatto sì che le chemioterapie e la testa calva non ostacolassero la sua carriera.
Dopo essere stata notata per alcune foto scattate da un’amica, è riuscita a firmare un contratto con l’agenzia Major Models e contemporaneamente continua a sottoporsi a radioterapie, trasfusioni e operazioni varie per combattere il tumore. “Mi sono rifiutata di indossare una parrucca o un foulard, io sono così e non voglio nasconderlo per quello che può pensare la gente”, ha dichiarato fiera la 25enne. Ha reso la sua testa calva un vero e proprio punto di forza ed infatti molte persone le hanno scritto per ringraziarla e per farle capire quanto la sua forza possa essere una fonte d’ispirazione per le donne che combattono contro la malattia.
“Mi sento come chi, ad un certo punto, si trova a dover superare degli ostacoli. È solo una parte della vita. Ci sarà sempre qualcosa che ti spinge indietro. È il modo in cui reagisci che ti permette di realizzare quello che vuoi davvero nella vita”, ha spiegato Dayna. E’ chiaro che nelle sue parole si intravede una grande speranza. La ragazza è convinta di vincere questa tragica battagli e sa che potrà riuscirci solo se affronterà tutto con positività e con forza, cose che solo la realizzazione di un sogno può donarle.