66 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il cancro la sta uccidendo, la mamma scrive biglietti per i compleanni dei figli in cui non ci sarà

Jo Devereux ha 44 anni e 6 mesi fa ha scoperto di essere in fin di vita. Il cancro non le lascia speranze ma, piuttosto che lasciarsi prendere dalla tristezza, ha deciso di reagire. Ha dunque scritto delle lettere e comprato dei regali speciali ai figli per i omenti importanti della loro vita, così che non sentano troppo la sua mancanza quando non ci sarà più.
A cura di Valeria Paglionico
66 CONDIVISIONI
Immagine

Jo Devereux è una donna di 44 anni, viene da Newcastle e la scorsa estate la sua vita è cambiata. Sei mesi fa ha infatti scoperto che il cancro al seno si è diffuso ai polmoni, al fegato e alla colonna vertebrale, lasciandole pochissimi mesi di vita. Inizialmente la notizia l'ha non poco spiazzata ma alla fine ha deciso di reagire e, piuttosto che lasciasi travolgere dalla tristezza, ha fatto qualcosa di speciale per i figli, così che non sentano la sua mancanza quando non ci sarà più.

Ha dunque comprato dei regali e scritto delle lettere tenere ai suoi tre ragazzini, dedicandogli un pensiero dolce per ogni tappa importante della loro vita, dal diploma alla patente, fino ad arrivare al matrimonio. "Ho scritto anche i numeri di telefono e le informazioni di cui possono aver bisogno in caso di emergenza. Non so cosa faranno i bambini senza di me ma voglio pensare a tutto", ha spiegato la donna attualmente in fin di vita. Ha insegnato alla maggiore a fare le pulizie, ad accudire i più piccoli e ha ricontattato il suo ex marito per assicurarsi che sia presente quando lei perderà la vita.

Come se non bastasse, non perde occasione per dire a tutti quanto li vuole bene, cosa che non ha fatto abbastanza nel corso della sua vita. Ora sta vivendo una vera e propria lotta contro il tempo, cerca di godersi gli ultimi momenti che le rimangono con i figli, che da sempre ha considerato la sua più grande gioia. La speranza è che riesca a superare le aspettative dei medici, secondo i quali ha il 30% di possibilità di vivere fino a Natale.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views