video suggerito
video suggerito

Il cancro la lascia in fin di vita: il monaco le dona il denaro necessario per i farmaci

Mail Sudthiya è una donna thailandese e ha un cancro in fase terminale. Purtroppo, non ha il denaro necessario per sostenere le cure e deve sopportare i dolori lancinanti. Di recente, però, un monaco locale si è offerto di farle una donazione, così da permetterle di acquistare i farmaci che ridurranno la sua sofferenza.
A cura di Valeria Paglionico
12 CONDIVISIONI
Immagine

Mail Sudthiya è una donna thailandese, è mamma e, poco dopo aver partorito 2 anni fa, le è stato diagnosticato un cancro in fase terminale sulla ghiandola salivare. Inizialmente, sentiva solo un po’ di gonfiore al collo ma, una volta recatasi a un controllo medico, le è stato detto che la situazione era drammatica. Si è sottoposta a due sedute di chemioterapia ma ha poi bruscamente interrotto le cure poiché il servizio sanitario del suo paese non le forniva alcun sostegno economico.

Non avendo la possibilità di affrontare le spese per i trattamenti curativi, la malattia si è diffusa rapidamente, tanto che la massa tumorale ha raggiunto le dimensioni di una palla da basket, rendendola incapace di compiere alcune semplici azioni quotidiane. La donna non riesce a mangiare da sola, ha bisogno di un tubo per nutrirsi e non può neppure dormire. Il marito si è trovato costretto a lasciare il lavoro da operaio per prendersi cura di lei e del loro bambino, anche se è l’unico che porta denaro in famiglia.

Con il passare del tempo, la situazione è diventata sempre più disastrosa, Mail non può più alzarsi dal letto e non può alleviare i dolori lancinanti che prova poiché non ha abbastanza denaro per le medicine che le vengono prescritte. Per fortuna, un famoso monaco del paese, conosciuto come Bhin, le ha donato 25.000 baht tailandesi, pari a 560 sterline, per sostenere tutte le sue spese. In questo modo, la donna può acquistare il cibo e le medicine che le occorrono, godendosi gli ultimi giorni della sua vita senza ansie e preoccupazioni.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views