50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il caffè Dalgona diventa rosa e conquista i social: la ricetta per prepararlo a casa

Avete presente il Dalgona coffee, il caffè montato con zucchero e acqua? Sui social sta spopolando la sua versione total pink a base di sciroppo di rosa. Le foto della bevanda sono super “Instagrammabili” e in pochi giorni sono diventate virali.
A cura di Valeria Paglionico
50 CONDIVISIONI
Immagine

Il lockdown ha cambiato in modo drastico le abitudini di ognuno di noi, nell'ultimo mese con i bar chiusi tutti ci siamo cimentati con nuove attività, prima tra tutte la preparazione di caffè, cappuccino e i più svariati drink. La cosa che solo in pochi si sarebbero aspettati è che in alcuni casi i risultati sarebbero stati al pari di quelli dei professionisti. Naturalmente i più talentuosi hanno documentato tutto sui social, dove giorno dopo giorno tra le ricette più gettonate c'è stata quella del Dalgona coffee. Come deve essere preparato? Montando il caffè insieme a zucchero e acqua, aggiungendo poi la schiuma del latte al termine dell'operazione. Ora ne è nata una nuova versione ancora più "Instagrammabile", visto che è rosa e a prova di foto.

A crearla è stata la londinese Ayesha Rasak, la fondatrice del blog My Big Fat Halal Blog, che per prima ha pensato di sostituire il caffè con lo sciroppo di rose, rendendo la bevanda colorata e soprattutto perfetta per coloro che non vogliono assumere troppa caffeina durante queste giornate passate in casa. Come fare per prepararla? Il procedimento è abbastanza semplice e veloce. È necessario mescolare con una frusta una tazza di panna con 5 cucchiai di sciroppo di rosa. Una volta che il composto sarà cremoso, bisognerà versarlo in un bicchiere pieno di latte freddo. La crema rimarrà a galla e sembrerà di bere il drink preferito degli unicorni. Insomma, a questo punto non resta che darsi da fare in cucina e preparare la macchina fotografica: di certo il Dalgona coffee in rosa registrerà un vero e proprio boom di like.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views