Josette Duran è una mamma di Albuquerque, nel New Mexico, e la sua storia è commovente. Fin dall'inizio dell'anno scolastico, il figlio Dylan le ha chiesto di preparargli un doppio pranzo da portare nello zainetto. All'inizio, credeva che fosse dovuto al fatto che in quel periodo il bimbo avesse un grande appetito ma recentemente ha scoperto la verità nascosta dietro quel gesto. Dylan le ha infatti confessato: "E' per un mio amico, credo che non abbia i soldi per il pranzo".

La donna è rimasta talmente impressionata dalla tenerezza di suo figlio che non ha potuto fare a meno di raccontare tutto sui social in un post accompagnato alla foto del doppio pranzo. Ciò che è poco chiaro è per quale motivo nessuna delle maestre abbia notato il disagio del bimbo, la cui famiglia non ha la possibilità economica di preparargli un pranzo da portare a scuola. Di solito, infatti, alle famiglie disagiate vengono fornite delle sovvenzioni per evitare che i figli si sentano "diversi" e discriminati.

Dylan, intanto, a sua insaputa, è riuscito a comunicare un messaggio incredibilmente positivo a migliaia di adulti che hanno letto il post della donna. Ha dimostrato che la dolcezza dei bambini è davvero disarmante e che, a volte, l'amicizia profonda e sincera esiste, basta coltivarla fin da quando si è piccolissimi. Se tutti cominciassero a aiutare con qualcosa di materiale le persone che ne hanno bisogno, proprio come ha fatto lui con l'amichetto, di sicuro sarebbe un mondo migliore.