22 Novembre 2011
18:36

Il bamboo style di Gucci: gioielli e borse di bambù

Per celebrare il grande successo della Bamboo Bag Gucci crea la linea Bamboo Jewels.
A cura di Marco Casola

Da qualche mese la maison Gucci ha festeggiato i suoi 90 anni di vita celebrando una delle sue icone: la Bamboo Bag. La borsa icona, presente da 64 anni  nelle collezioni della casa di moda, è stata indossata da grandi star del cinema come Ingrid Bergman e Vanessa Redgrave, ed oggi viene rivisitata con nuovi modelli disegnati dalla direttrice creativa Frida Giannini.

La new Bamboo Bag riprende le forme del modello old style aggiornando e modificando i materiali e le linee. Una forma più morbida caratterizza la nuova borsa, disponibile in svariati colori, dal bronzo al blu elettrico, e in materiali diffrenti come pelle, vernice e tessuto con la classica fantasia Gucci a doppia G. La caratteristica che contraddistingue questa icona di Gucci è il manico rigido a mezza luna e i dettagli in legno di bambù. Accessori metallici color oro e chiusura a lucchetto in bambù impreziosiscono ulteriormente la Gucci bag.

Per celebrare il grande successo della Bamboo Bag, Gucci presenta una novità: un'innovativa linea di gioielli, Bamboo Jewels, con forme e materiali che ricordano le canne di bambù. Collane bracciali e orecchini dalle forme originali e in materiali preziosi che riprendono le forme, i colori e le atmosfere del materiale dai richiami selvaggi.

Una collezione di gioielli moderna ed originale in cui materiali preziosi come oro, argento e diamanti si alternano al legno di bambù e vengono declinati in colori differenti come l'oro bianco, giallo e rosso.

La nuova Bamboo Bag
La nuova Bamboo Bag

I gioielli Bamboo di Gucci sono divisi in due differenti linee. La prima più preziosa in total gold 18 carati e diamanti è composta da anelli, bracciali ed orecchini  circolari basati su un semplice ed elegante disegno che riprende le forme della canna di bambù con le classiche scanalature.

La seconda linea, più giovanile nelle forme e nei materiali, è interamente creata in argento, metallo e legno di bambù. Orecchini a cerchio, collane pendenti e anelli con motivo horsebit in argento e perle di bambù. La variante più particolare di questa linea sono i gioielli con nappa pendente in argento e perle di bambù ed ancora il maxi bracciale con catena cobra ed inserti, sul davanti e sulla chiusura, di canna di bambù.

Una linea di gioielli originale, innovativa e giovanile che potrebbe essere un'ottima idea regalo per il Natale 2011.

Le borse e i gioielli di Braccialini
Le borse e i gioielli di Braccialini
3.799 di Donna Fanpage
Gucci aumenta i prezzi delle borse, è per fronteggiare la crisi economica causata dalla pandemia
Gucci aumenta i prezzi delle borse, è per fronteggiare la crisi economica causata dalla pandemia
Borse ed accessori glitterati per Capodanno 2011
Borse ed accessori glitterati per Capodanno 2011
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni