541 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il bambino non mangia frutta e verdura, la mamma trova la soluzione perfetta (FOTO)

Laleh Mohmedi ha trovato la soluzione ideale per far mangiare la frutta e la versura a suo figlio Jacob, di 2 anni. Ha creato dei piatti a forma di cartone animato con lenticchie, carote, insalata ed ogni tipo di ortaggio. Ecco il risultato.
A cura di Valeria Paglionico
541 CONDIVISIONI
Immagine

I vostri bambini non mangiano mai la frutta e la verdura? Niente panico, da oggi è arrivata la soluzione ideale per i bambini più capricciosi. Questa mamma ha infatti ideato qualcosa di particolarmente creativo per far seguire al proprio figlio una dieta equilibrata. Si chiama Laleh Mohmedi, è mamma di Jacob, un bambino di due anni, e qualche mese fa, stufa delle continue lamentele del figlio, ha inventato un modo curioso per fargli mangiare di tutto a tavola. Ha creato dei piatti a forma di cartone animato con lenticchie, spinaci, insalata, carote ed ogni tipo di ortaggio, tutti prodotti che fino ad allora Jacob si era sempre rifiutato di mangiare.

L’idea è piaciuta così tanto al piccolo che ogni giorno chiede una ricetta e un personaggio diverso. “Ho cominciato per gioco. Qualche mese fa ho preparato un pancake a forma di leone, poi di un orso, a Jacob è piaciuto tantissimo”, ha spiegato la donna. Impiega circa mezz’ora per riprodurre perfettamente i personaggi dei cartoni, dei film o dei libri, ma è nulla in confronto alla soddisfazione di vedere il bambino mangiare la frutta e la verdura. Naturalmente, Jacob è così incuriosito dalle creazioni della mamma che si siede sempre accanto a lei mentre cucina e si fa spiegare tutto quello che sta facendo.

Muppets, Peppa Pig, Minions, Kung Fu Panda sono solo alcuni dei personaggi realizzati con il cibo. La donna ha poi creato un profilo Instagram chiamato “I diari di Jacob” per raccogliere tutte le sue creazioni. Sono molte le mamme che, prendendo ispirazione da lei, sono riuscite a rendere i pasti dei propri figli molto più nutrienti.

541 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views