video suggerito
video suggerito

Il bambino nato con l’angioma a forma di cuore fa impazzire il web

A causa dello sforzo compiuto durante il parto, questo bambino è nato con un angioma sulla fronte. La particolarità? E’ un piccolo cuoricino rosso.
A cura di Valeria Paglionico
0 CONDIVISIONI
Immagine

Gli angiomi da parto sono delle macchie cutanee che si vengono a formare sulla pelle del bebè a causa dello sforzo compiuto durante il parto. Il fenomeno è molto più comune di quanto si creda anche se, col tempo, la macchia tende lentamente ad assorbirsi e scomparire. E’ proprio quanto accaduto a questo bambino, nato nel novembre del 2015. Il suo angioma è molto particolare ed è riuscito a fare il giro del web: si trova sulla fronte ed è a forma di cuore.

I genitori avevano subito notato quella macchia rossa sul viso del piccolo ma, dopo essere stati rassicurati dai medici sul fatto che non fosse nulla di grave, sono rimasti senza parole quando hanno visto che sembrava un dolce cuoricino. Non hanno potuto fare a meno di condividere la sua foto sui social, ha attirato così tanto l’attenzione degli utenti del web che è diventata virale. Oggi, i due genitori chiamano il figlio il “bambino cupido” e non considerano più un caso il fatto che l’abbiano concepito a San Valentino dello scorso anno.

Gli emangiomi post parto compaiono nei giorni successivi alla nascita e le loro dimensioni si stabilizzano entro i primi 12 mesi di vita, potrebbero ridursi  ma anche allargarsi. All’inizio il loro colore è rosso, poi cominciano a diventare violacee, fino a scomparire tra i 7 e gli 8 anni. Si pensa ad una loro asportazione chirurgica solo quando si trovano in prossimità di aree delicate come occhi, naso o bocca. E’ importante dunque non sottovalutare la presenza di macchie simili e portare il piccolo dal medico nel caso in cui ne sia comparsa una subito dopo il parto.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views