Il babysitter fa cadere il neonato di 7 mesi: oggi il piccolo ha gravi danni al cervello
Landon England è un bambino di 16 mesi, viene dal Colorado e la sua storia è assurda. Quando aveva appena 7 mesi, la mamma Ashley lo aveva lasciato da solo con Caleb Collins, un amico di famiglia di 24 anni che gli faceva da babysitter, credendo che si potesse fidare di lui. Invece di prendersi cura del piccolo, però, quest'ultimo lo ha quasi ucciso facendolo cadere a terra. Il ragazzo stava tentando di evitare che un videogioco scivolasse sul pavimento ma non si è reso conto di avere un neonato tra le braccia e ha rischiato di fargli perdere la vita.
Il piccolo è stato subito portato in ospedale, le lesioni alla testa erano così gravi che non riusciva a vedere, sentire o muoversi, addirittura i medici credevano che non ce l'avrebbe fatta. Il piccolo aveva il cranio fratturato, una emorragia al cervello ma, nonostante le aspettative fossero drammatiche, è riuscito a recuperare. Oggi Landon ha 18 mesi e sta facendo piccoli progressi giorno dopo giorno, anche se ha subito dei gravi danni al cervello, che secondo gli esperti sono irreversibili.
Ashley oggi vuole condividere la storia del figlio per sensibilizzare l'opinione pubblica, nella speranza che non accadano più delle cose simili. Il suo consiglio è quello di lasciare i propri bimbi solo con qualcuno di davvero fidato, solo in questo modo si potranno evitare degli abusi. Caleb Collins, intanto, è stato accusato di tentato omicidio, di abuso su minori e di gravi lesioni personali. Dopo aver tentato di difendersi affermando che si era trattato solo di un incidente, il mese scorso ha ricevuto una condanna a 18 anni di carcere.