Andate alla ricerca di un rimedio beauty per avere la pelle perfetta? La soluzione ideale per voi è l'ice roller, il rullo ghiacciato che permette di combattere occhiaie, rughe, vene varicose e mal di testa. Sfruttando le proprietà benefiche del ghiaccio, riesce a ringiovanire l'aspetto e ad attenuare le emicranie. E' molto semplice e pratico da usare e di sicuro, una volta provato, diventerà uno strumento di cui non potrete più fare a meno quando si parla di beauty routine.

I benefici dell'ice roller

Si chiama ice roller ed è un rullo massaggiatore costituito da un manico in plastica rigida e da una testa rullatrice che deve essere conservata in freezer. Permette di prendersi cura della pelle del viso e del corpo poiché, servendosi dei benefici del ghiaccio, riduce rossore, bruciore e imperfezioni come rughe, occhiaie e vene varicose. Il freddo aiuta i muscoli a rilassarsi, dunque aumenta il tono muscolare, rendendo la pelle più elastica, levigata, tonica e luminosa. Insomma, permette di praticare la crioterapia comodamente a casa. Non ha controindicazioni, è perfetto per ogni tipologia di pelle e può essere utilizzato anche quotidianamente. Il ghiaccio, inoltre, essendo sempre stato considerato uno strumento per alleviare i mali più semplici, dalla febbre alle contusioni, fino ad arrivare ai traumi muscolari, riuscirebbe anche a ridurre il mal di testa, diminuendo la percezione del dolore.

Come si usa l’ice roller

Per far sì che l'ice roller abbia degli effetti benefici sulla pelle è fondamentale conservare la testina in freezer per almeno 30 minuti, stando bene attenti a tenerla inscatolata, così da non farla entrare in contatto con i cibi. L'ideale è usare il rullo ghiacciato mattina e sera, praticando dei movimenti dal basso verso l'alto e dall'interno verso l'esterno, associandolo alla normale beauty routine con latte detergente e tonico. E' capace di trattenere il freddo per 2 ore ma è consigliabile evitare di passarlo per oltre 5 minuti sulla stessa zona poiché potrebbe causare danni al derma con il congelamento. Dopo ogni utilizzo, infine, è necessario pulire il dispositivo con acqua tiepida e sapone neutro.