Il personal trainer australiano, Melanie Ventura, ha svelato i trucchi più usati dal mondo del fitness per rendere l'immagine di un corpo più magra. In soli 15 minuti. E ha postato le sue incredibili foto, prima e dopo,  sul suo blog  MelVFitness.blogspot.com.au.  Melanie, poi, ha anche spiegato come è riuscita a ricreare l'immagine.

Il trucco – Come ha fatto? Allora nella prima foto a sinistra ha semplicemente fatto una colazione abbondante, ha indossato un paio di slip più piccoli di almeno due taglie e ha scattato la foto dall'altro verso l'alto. Poi la "magica" trasformazione. "Ho cambiato le mutande, scegliendone un paio nere, ho spalmato sul mio corpo una crema autoabbronzate, e il gioco è fatto".  In più Melanie ha scattato la foto stando sulle punte, ha stretto l'addome e ha appoggiato strategicamente una mano sul fianco.

Il motivo – "Qual è il punto? Ragazze non lasciatevi ingannare da ciò che si vede nelle riviste e su Instagram, Photoshop può far sembrare un maiale più focoso di Beyonce" . Naturalmente in solo 15 minuti. Il modo migliore per essere in forma, secondo il personal trainer, è stare bene con se stessi. E magari ogni giorno fare ricorso a qualche piccolo trucco, come fare le scale e non usare l'ascensore.