9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I tatuaggi di Stash dei The Kolors e i loro significati

Stash è il frontman dei The Kolors che, dopo la vittoria ad “Amici di Maria De Filippi”, è arrivato anche sul palcoscenico del Festival di Sanremo. Si è sempre distinto per fascino e, una volta uscito dal talent, ha cominciato a riempire il suo corpo di tatuaggi: ecco quali sono i loro significati.
A cura di Valeria Paglionico
9 CONDIVISIONI

Stash Fiordispino, meglio noto solo come Stash, è il frontman dei The Kolors, il gruppo che ha vinto Amici di Maria De Filippi nel 2015 e che da allora non smette di avere successo. Di recente è riuscito a calcare anche il palcoscenico di Sanremo, dove si è fatto notare non solo grazie al suo talento ma anche grazie al ciuffo biondo e all'incontenibile fascino. Dopo essere uscito dal talent show che l'ha portato al trionfo, il cantante ha cominciato a fare numerosi tatuaggi, così da imprimere sul corpo ricordi e simboli a cui è particolarmente legato: ecco quali sono e i loro significati.

Immagine

L'omaggio a Michael Jackson sul braccio

Tra i tatuaggi più recenti di Stash c'è il grosso ritratto di Michael Jackson sull'avambraccio sinistro. Il disegno è stato realizzato in stile realista e riproduce un'immagine del re del pop risalente agli anni '80, precisamente al "Bad Tour", nella quale ha i capelli riccissimi e canta con foga al microfono. Il frontman dei The Kolors ha così voluto rendere omaggio a uno degli artisti più famosi al mondo che ha influenzato le sonorità del suo gruppo.

Immagine

Il prisma con il raggio di luce ispirato ai Pink Floyd

Stash ama la musica e lo dimostra anche con la scelta dei suoi tatuaggi, non è un caso che ne abbia fatto uno nell'estate del 2015 durante il primo tour per l'album "Out" che propone una rivisitazione originale della copertina “The Dark Side of the Moon”, l'album storico dei Pink Floyd uscito nel lontano 1973. A realizzare l'iconico prisma su sfondo nero sul quale arriva un raggio di luce di linee colorare era stato Storm Thorgerson, il designer britannico di Hipgnosis, ma Stash ha preferito eliminare i colori e riunirli tutti in un altro disegno realizzato poco sopra l'omaggio al gruppo rock: un triangolo diviso in diverse parti, ognuna dalla tonalità differente.

Immagine

La lettera sul polso di Stash

Stash è riuscito a raggiungere il successo ad Amici di Maria De Filippi, il talent a cui ha preso parte insieme al suo gruppo, i The Kolors. Dopo essersi aggiudicato la vittoria, ha deciso di tatuarsi la lettera K, l'iniziale del nome della band, sulla parte interna del polso, così da non dimenticare mai i suoi "compagni di viaggio".

Immagine

Il nome del terzo album sotto la gola

Tra i tatuaggi più recenti di Stash c'è quello sfoggiato spesso a Sanremo con le maglie che lasciano il collo in vista. Poco sotto la gola, nella parte centrale del busto, il cantante dei The Kolors ha una piccola scritta in stampatello "You", ovvero il titolo del terzo album, pubblicato a maggio del 2017.

Immagine

Il tatuaggio floreale sul braccio di Stash

Sulla parte alta del braccio destro Stash ha il suo tatuaggio più grande e la cosa particolare è che, anche se sembra un semplice motivo floreale, ha un significato molto particolare. I fori dalle tinte forti riprendono la creazione realizzata da Gerald Scarfe, il graphic designer dei Pink Floyd, per il film The wall, a dimostrazione del fatto che la band ha influenzato moltissimo il suo percorso artistico. Il frontman dei The Kolors ha poi arricchito il disegno con diversi altri temi come maschere e tribali e non esclude di ampliarlo ancora, visto che si tratta di un lavoro in evoluzione, raddoppiato in grandezza negli ultimi anni.

Immagine
9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views