8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I tatuaggi di Fabrizio Corona: il significato dei tattoo che hanno segnato la sua vita

Fabrizio Corona non smette mai di far parlare di sè: tra scandali, problemi con la legge, relazioni d’amore tormentate. Il re del gossip è tra i personaggi più amati e odiati dal pubblico e, con il suo fascino da cattivo ragazzo, riesce a conquistare tantissime donne. A far parlare tanto di sè sono anche i suoi numerosi tatuaggi: ne ha impressi su tutto il corpo più di 500! Scopriamo allora il significato dei tatuaggi di Fabrizio Corona, analizzando quelli più visibili e che hanno, oppure hanno avuto, un valore nel suo percorso di vita.
A cura di Redazione Donna
8 CONDIVISIONI
Immagine

Fabrizio Corona non smette mai di far parlare di sè: tra scandali, problemi con la legge, relazioni d'amore tormentate. Il re del gossip è tra i personaggi più amati e odiati dal pubblico e, con il suo fascino da cattivo ragazzo, riesce a conquistare tantissime donne. A far parlare tanto di sè sono anche i suoi numerosi tatuaggi, ne ha impressi su tutto il corpo più di 500: impossibile elencarli tutti, ma ce ne sono alcuni che hanno un significato importante per lui, principalmente quelli legati all'affetto per la sua famiglia, agli amori e alla sua esperienza in carcere. Alcuni sono stati modificati o eliminati nel corso degli anni. Scopriamo allora il significato dei tatuaggi di Fabrizio Corona, analizzando quelli più visibili e che hanno, oppure hanno avuto, un valore nel suo percorso di vita.

I tattoo legati alla famiglia dedicati al figlio e al papà

Tra i tatuaggi più significativi per Fabrizio Corona ci sono sicuramente quelli dedicati alla sua famiglia, a cui è molto legato, persone che resteranno per sempre nella sua vita. Sulla parte sinistra dell'addome, dal lato del cuore, ha tatuato il volto del figlio Carlos, avuto dalla ex moglie Nina Moric, e le dediche per il figlio non finiscono qui: sotto al collo, sempre nella parte sinistra, c'è impresso il nome "Carlos". Altro tatuaggio dal grande significato affettivo per Corona è quello dedicato al suo papà scomparso nel 2007: al centro del petto ha impresso un cuore spezzato con la scritta "Vittorio 24-01-2007", il nome e la data della scomparsa di suo padre. Una settimana dopo quel giorno sarebbe scoppiato lo scandalo che ha portate l'ex re del gossip in carcere.

Immagine

I tatuaggi dedicati alle storie d'amore: da Nina Moric a Silvia Provvedi

Anche gli amori tormentati di Fabrizio Corona sono diventati segni indelebili sulla sua pelle che, in alcuni casi ha dovuto nascondere o modificare. Sul suo corpo ci sono infatti dei tatuaggi dedicati alle sua storie d'amore più importanti: sulla spalla destra aveva dedicato un tatuaggio per la sua ex moglie Nina Moric: "Nina, perdonami" scritta all'interno di un cuore, per il fallimento del matrimonio. Il tatuaggio è stato oggi coperto con un disegno molto dettagliato. Altra grande storia tormentata è stata quella con Belen Rodriguez: alla bella soubrette argentina Corona ha dedicato un tatuaggio sul braccio. Si tratta di una pin-up con le sembianze di Belen, che indossa la maglia dell'Argentina. Quando la loro storia è finita, invece, si è fatto tatuare una lacrima sul volto. Anche alla sua ultima storia importante, quella con Silvia Provvedi, ha dedicato un tattoo: forse per esprimere gratitudine a una donna che è riuscita a stargli accanto nei momenti più difficili, quando cioè si trovava in carcere. A Silvia ha dedicato un suo ritratto, tatuato sul dorso della mano destra. Anche in questo caso si tratta però di una storia tormentata e finita.

Immagine

I tatuaggi legati al periodo in carcere e all'importanza della libertà

Oltre che per le sue travagliate storie d'amore, Fabrizio Corona è stato sulle pagine dei giornali anche per le sue detenzioni in carcere. Anche questa esperienza Corona ha deciso di imprimerla sul suo corpo con diversi tattoo che ricordano quei terribili giorni. Sotto il costato destro troviamo infatti tatuata l'immagine di San Leonardo, il santo protettore dei carcerati; mentre sulla parte destra del petto c'è la scritta "106", il numero della cella in cui era detenuto. Dopo questa esperienza Fabrizio ha deciso di realizzare dei tatuaggi per esprimere l'importanza della libertà: tra questi troviamo la scritta "Free" sulle dita della mano, in cui ogni lettere viene impressa su ogni dita, ad eccezione del pollice. Recentemente si è tatuato sopra l'orecchio destro la scritta "Viva la libertà" con accanto una piccola rondine: tattoo che si è arricchito con una grande rosa sulla scritta che sul suo profilo Instagram @fabriziocoronareal ha definito "Corona di rose". Sopra l'orecchio sinistro, invece, aveva già tatuato una frase della canzone di Ermal Meta e Fabrizio Moro "Non mi avete fatto niente".

Ci sono poi delle frasi significative per Fabrizio Corona e, due in particolare ricorrono spesso: "solo i più forti vanno avanti" e "giustizia", a cui da poco si è aggiunta anche la scritta "Rebel" sulla parte destra del collo. Riguardo alla prima frase la ritroviamo riprodotta in diversi tatuaggi sul suo corpo come i guantoni con la scritta "Corona's", ad indicare i diversi colpi che ha dovuto incassare nella sua vita.

I tatuaggi sui palmi delle mani: che significato hanno quelle che definisce "Le mie stimmate"?

A dicembre 2018 Fabrizio Corona pubblica sui suoi profili social una foto con impressi due tatuaggi sui palmi delle mani: un muso di diavolo con gli occhi a X e i denti di dracula, sulla mano destra, e una croce sulla mano sinistra, tattoo che Corona definisce "Le mie stimmate". Il messaggio aveva preoccupato non poco la sua ex moglie Nina Moric che, sui social, posta un messaggio preoccupato al padre di suo figlio Carlos:"Fabrizio ti prego, non andare nel tuo buco nero. Ho bisogno di te, anzi abbiamo bisogno di te. Carlos ti ama. Sii presente". Questi due tatuaggi potrebbero indicare il sacro e il profano, ma non è chiaro il significato di questi tattoo: potrebbe trattarsi anche di una trovata pubblicitaria, legata alla nascita del suo nuovo marchio Adalet, che in turco significa "Giustizia". Questi due simboli sono infatti impressi su alcuni capi d'abbigliamento del marchio.

Immagine
8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views