12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

I sogni notturni diventano reali con Wedreamproject (FOTO)

Il progetto di un designer milanese che permette di cristallizzare i propri sogni. In questo modo il sogno astratto viene trasformato in realtà e reso tangibile.
A cura di Redazione Donna
12 CONDIVISIONI
Immagine

Vedere realizzati i propri sogni. Da oggi si può. Naturalmente, solo nel senso di poterli vedere disegnati. Wedreamproject è un progetto artistico che ha come fine la cristallizzazione e la protezione dei sogni. L'idea è di Giacomo Nee, un designer, laureato al Politecnico di Milano. Ha ideato e sviluppato l'intero progetto utilizzando un pc, un dominio internet, carta e penna Bic.

Il progetto –  Il piano si articola in fasi differenti. La prima è  la descrizione.  Il sognatore descrive il proprio sogno e non deve modificarlo per alcun motivo. Non importa se il sogno ha preso vita durante il sonno oppure durante la veglia; è invece fondamentale che il sogno sia importante nella vita del sognatore. La seconda è quella della contestualizzazione. Il sognatore riporta la foto del contesto in cui ha sognato e potrebbe essere una foto di un interno, del proprio letto, del cuscino su cui dormiva o del paesaggio che l'ha aiutato a sognare. Infine, la cristallizzazione. L'idea viene cristallizzata nel luogo del sogno. Il sogno astratto viene criticamente trasposto in immagine e reso tangibile.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views